Collega qualsiasi TV ad internet con il box Weweb e sistema operativo Android

28 Giugno 2011 2


Si prevede che nel prossimo futuro saranno oltre 120 milioni le TV collegate ad Internet .Le cosidette Smart TV, televisioni intelligenti in grado di accedere alla Rete in maniera diretta sono infattiuna realtà. Ottime previsioni per il futuro, rallentate però da due grandi ostacoli che, allo stato attuale, nefrenano lo sviluppo: la disponibilità di servizi e contenuti.
L’italiana Devo presenta Weweb, un’interessante soluzione in grado di portareInternet e le migliori applicazioni su ogni tipo di televisione.
Devo Weweb è un dispositivo dalle dimensioni molto contenute che, messo a disposizione del nostro televisore di casa, lo trasforma in una smart TV con accesso ad Internet e a tutti i contenuti audio visivi  ealle applicazioni più comuni.

Weweb utilizza infatti lepotenzialità del S.O.Android 2.2 con Flash 10.1,comprese dunque tutte le migliori apps presenti su Android Market e un’interfaccia familiare e facilmente gestibile. L’utilizzo è semplificato dal comodo Mouse wireless Air in dotazione che permette, con dei semplici movimentie la stessa tecnologia dei controller wii, il controllo adistanza e una navigazione intuitiva e divertente.

Il collegamento in Internet è garantito sia da una presa Ethernet sul retro del dispositivo che dal modulo wi-fi integrato, mentre la navigazione e le ricerche on-line sono semplificate dall’utilizzo del browser e dallatastiera wireless (opzionale).
Nessun limite dunque per i servizi video on-demand o streaming, grazie a Weweb diventa “on-line, pronto a trasmettere tutti i filmati proposti dal web (YouTube,..)
Ma Weweb non è solo questo, è anche un media player full HD ed è in grado di gestire tutti i più utilizzati formati video ad alta definizione, nonché le immagini e file audio. La compatibilità con i formati full HD (1080p – 720p -480p) e la disponibilità di un uscita HDMI, garantiscono una buona qualità visiva dell’alta definizione.

Una volta collegato alla rete locale, attraverso Weweb si può inoltre accedere a tutti ifle contenuti su PC, Nas o altri dispositivi esterni del nostro personale archivio multimediale, oppure utilizzare la comoda presa Usb o il lettore di memory card integrato, per visualizzare in TV i nostri film preferiti o le fotografie delle ultime vacanze estive. Il modulo Bluetooth integrato permette, infine, il trasferimento dei file in maniera semplice e veloce.
Tutte le caratteristiche tecnologiche di più grandi e costosi apparecchi TV in un piccolissimo dispositivo (17cm di lunghezza) dal prezzo di 169,00 euro.

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Mariani

postatelo sul blog di android!

Emilio

grandeee così glielo mettiamo in culo alla smart tv di casa samsung o lg ke costano oltre i mille euro

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti