Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikkor 40 mm Micro

14 Luglio 2011 4


Appassionati Nikon ecco l'ultima proposta tra le ottiche Nikkor: AF-S DX Micro Nikkor 40 mm f/2.8G. Si tratta di un fisso per fare macro e rimpiazzare il normale grazie a un'ottima qualità dei dettagli, angolo d'immagine equivalente ai 60 mm del formato FX, distanza di messa a fuoco di 0.163 metri e apertura focale massima f/2.8 che permette di ottenere un buon sfocato sullo sfondo e far "uscire" dalla foto il soggetto.

Il motore di autofocus è il classico Nikon Silent Wave che limita al minimo i rumori, cosa fondamentale se vogliamo avvicinarci agli insetti senza farli scappare. Ovviamente è presente anche lo switch che esclude il motore e permette di scegliere la regolazione manuale del fuoco.

Nella confezione troviamo un astuccio, l'obiettivo dal peso di 235 grammi, paraluce HB-61 e coperchietto posteriore in gomma.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rosla

in italia è ancora un fantasma... c'è ma nn si materializza...
sn mesi che lo VOGLIO comprare ma nn giunge...

Polymar77

279 dollari. In euro non si sa ancora.

Il soggeto comunque si "isola", non si fa "uscire" ;-)

Massimo

1234343 mila euro!! :-D

Claudio Mariani

prezzo?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO