Approvata l' AUTO VOLANTE e arriverà tra pochi mesi (VIDEO)

20 Luglio 2011


Il problema del traffico è grave, auto in coda al semaforo, auto in coda nelle autostrade e situazioni sempre più ingestibili. Tra pochi mesi, nel 2012, negli Stati Uniti l' AUTO VOLANTE diventerà realtà. La Terrafugia Transition, ha infatti ricevuto il via libera dalla National Highway Traffic Safety Administration, dopo che anche la Federal Aviation Administration aveva dato l’ok per l’omologazione dell’originale veicolo.

Chi è la Terrafugia Transition e come funziona questa auto volante?



La Transition è un'auto volante prodotta dalla compagnia statunitense Terrafugia, fondata nel 2006 ad opera di alcuni ingegneri del MIT. E' lunga 5 metri e 70 centimetri ed ha ali ripiegabili. Questo gli permette di trasformarsi da auto normale ad auto volante in soli 30 secondi premendo un solo tasto dall'interno, un operazione semplice come aprire e chiudere un auto cabrio. Una volta chiusa la Transition diventa larga solo 2 m e può essere parcheggiata quasi ovunque. La velocità in volo della Transition è di 185 km/h con un'autonomia di ben 750 km alimentata da semplice benzina verde.
In strada può raggiungere i 140 km/h percorrendo oltre 10 km con un litro di benzina.


Per mettersi alla guida della Transition basterà sostenere una normale patente di guida? Ovviamente no, se non abbiamo una patente aereonautica si dovrà frequentare un corso specifico che comprende 20 ore di volo. Infine il costo dell' auto volante non è certo alla portata di tutti, parliamo infatti di 175.000 euro circa da spendere per il suo acquisto.
E' comunque una svolta epocale che, se avrà successo, vedrà molte altre società impegnate nella realizzazioni di auto volanti con il conseguente abbattimento dei costi ... Vi piacerebbe recarvi nelle vostre località preferite in poco tempo e senza traffico?

Terrafugia

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)