Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Addio Space Shuttle, il video dell' ultimo atterraggio di ieri

22 Luglio 2011 6


Non potevamo non dedicare un post per l' Addio allo Space Shuttle Atlantis in queste pagine digitali in cui parliamo spesso di futuro e tecnologia estrema. Dopo 40 anni di attività e 135 voli nello Spazio, atterra per l'ultima volta per chiudere il programma spaziale più importante e glorioso dopo lo sbarco dell' uomo sulla luna. L' atterraggio è avvenuto ieri alle 11 e 56 ora italiana al Kennedy Space Center l'Atlantis. Alimentati dalla guerra fredda e dalla lotta con altre super potenze, la conquista dello spazio è sempre stata utilizzata anche per accrescere la popolarità, la stima di una nazione o per scopi militari.
Cosa ci riserba il futuro? Nessun programma a causa della crisi economica? O viene chiuso il capitolo Space Shuttle per aprirne di più importanti?


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Tirali fuori te i soldi per ogni missione dello Shuttle e vedrai che lo utilizzeranno anche in futuro.

Molin Mauro

Che non inizino a costruire mezzi più "Stile Star Trek", simili all'NX-01 o sto fantasticando troppo?

chris79ita

Una vera marcia indietro nella conquiata spaziale. Torniamo ad affidarci alle vetuste (ma sempre efficiente) razzi con capsule russe........ Anni fa presentarono prototipi di futuri shuttle....., tutto al vento......, che delusione

M_90

un'era che si chiude e un'altra che si apre o almeno speriamo sia così anche se credo che comunque uno shuttle rimarrà per sicurezza ancora semi-attivo perchè ci sono sempre delle persone sulla base spaziale e potrebbero sempre aver bisogno...chissà cosa ci aspetta il futuro nel mondo delle esplorazioni spaziali :chic: :chic:

m4rcellO

mi illuminate un pò perchè sto capendo poco nel senso solo questo space shuttle andrà in pensione oppure non verranno + inviati gli shuttle nello spazio?

NeX

La fine di un era spaziale

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO