Casio EXILIM EX-ZS15: fotocamera digitale con schermo touchscreen

22 Luglio 2011


L'ultima fotocamera digitale compatta di Casio si chiama Exilim EX-ZS15, un modello che monta un touchscreen da 3 pollici con la funzione Touch Shutter: niente di innovativo, un sistema come quello dei cellulari che consente di scattare una foto toccando lo schermo con la messa a fuoco nel punto indicato.

Le caratteristiche tecniche della macchina annoverano un sensore da 14.1 megapixel, zoom ottico 5x e l'obiettivo grandangolare da 26 mm. L'interfaccia touch è fatta per semplificare l'utilizzo e non mancano le modalità scena, riconoscimento facciale, registrazione video HD a 720p e una comodità notevole: la possibilità di ricaricarla via USB senza dover portarsi dietro un caricatore dedicato.

EX-ZS15 si trova in commercio a 139.99€ incluso caricatore e cavo per collegarla alla TV. Manca la scheda SD da acquistare a parte.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)