Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Pentouch TV PZ850 all'IFA 2011: TV 3D e touchscreen

05 Settembre 2011 0

lg-pentouch-tv-pz850-0

Anche LG mostra una TV touchscreen dalle funzionalità interessanti: LG Pentouch TV. A differenza del prototipo di HANNSpree, questo modello non integra un vero PC nello chassis (e quindi è sottile come una normale TV) ma solo alcuni software personalizzati tra cui comunque il browser Internet Explorer.

Pentouch TV (PZ850) si collega a internet e attiva la modalità touch del pennino tramite un tasto direttamente sul telecomando. Il pannello è un Plasma e la connessione WiFi permette di condividere documenti e media da e verso il PC. Il Multitouch consente l'utilizzo di due penne in simultanea e le penne sono ricaricabili via USB (poste dietro alla TV) tramite la batteria integrata.

A corredo del pennino non poteva mancare un'interfaccia dedicata e una serie di software per creare e modificare immagini, stampare dando l'ordine dalla TV (se il PC è acceso e connesso alla stampante), gestire il calendario di famiglia come una lavagna virtuale interattiva, il tutto senza rischio di graffiare il monitor anti-graffio.

Oltre alle funzioni touch, LG PZ850 è comunque una TV 3D in grado di convertire automaticamente i video da 2D in 3D (per TV, giochi e blu-ray), integra i sensori per il risparmio energetico e un media player USB 2.0 che supporta DivX HD, MP3, JPEG, MPF e altri formati.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO