Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp 8K4K, TV 85 pollici con risoluzione 7680 x 4320p [video]

11 Settembre 2011 19


L'IFA di Berlino 2011 ha portato grosse novità in ambito TV. Sharp ha presentato un nuovo televisore da 85 pollici con una risoluzione elevatissima e dalla fluidità eccezionale. Scopriamola insieme.

Il nome 8K4K molto probabilmente è riferito alla risoluzione (davvero straordinaria) che è l'arma in più di questo mega-schermo di Sharp. La lettere k infatti si riferiscono, nel linguaggio matematico, al fattore 1000 (da notare l'arrotondamento per eccesso della prima cifra).

E' un direct-view con tecnologia UV2A.  La risoluzione è di gran lunga superiore a quella Full HD (1920 x 1080p), segno che le immagini appariranno ultra-nitide all'occhio umano. Anche se provate a zoomare (come accade nel video) vi accorgerete di dettagli incredibili!

Per il momento le uniche informazioni rilasciate sono queste in basso, unite ovviamente al video che vi mostrerà la qualità di questa 85 pollici:



19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo Artioli

difatti e'in 3d solo che con questa risoluzione il 3d attuale e'finto

dany881

io invece pago un 7 mega per avere 800 kbps, faccio fatica a scaricare i film in hd pensa con queste risoluzioni :cry:

Eugenio

adsl 100 mega non ti va 65 mega in up ;) massimo 10mbps

Juken

non ne sarei tanto sicuro.
io nel 2001 avevo fastweb 6megabit. oggi nel 2011(10 anni dopo) ho ancora fastweb 6megabit. non credo che la velocità migliorerà di tanto in così poco tempo (a menochè non abiti a milano o a roma)

stefano

e sai quale sarà il bello? Che quando tutti i video saranno così, noi ci metteremo a scaricare con la fibra ottica ( o qualcosa migliore, chi lo sa) e ci metteremo lo stesso tempo che mi mettiamo ora, con dischi fissi che non ci immaginiamo nemmeno ora che potremmo avere, te lo giuro :) :-)

Sun

Non parliamo di ADSL e di fibra ottica... Ancora una volta l'Italia fa vedere quanto fa schifo!
Ho un abbonamento 20MB in provincia di Pesaro e si e no arrivo in down a 7 mega e in up a 0,9MB quando a Milano ho 95 mega in down e 65 mega in up....

E vogliamo parlare anche dei soldi che ci rubano per rifilarci queste prestazioni da diarrea?
La fibra ottica in italia è messa peggio dell'attuale frammentazione di android e la situazione non migliorerà in futuro finchè c'è gente vecchia che spreca i soldi per mandare in onda il grande fratello o i migliori anni al posto di investire nelle ultime tecnologie come il resto del mondo!
Basta vedere Milano che poteva diventare la prossima città-meta dei futuri MWC e a stento ci sarà l'expo... Perchè? Perchè i grassi e grossi problemi italiani è fare gossip sulle donne di berlusca...

Random Hero

fibra ottica in italia? questa sconosciuta...
Dai lo sappiamo tutti come siamo messi con le velocità da noi... io abito in un piccolo comune e se sulla carta ho alice 7 mega a stento arrivo a collegarmi a 3500 kbps e già la mia situazione comparata ad altri comuni è tutto grasso che cola...
Ok nelle principali città c'è la 20 mega, ma quanto è la copertura della 20 mega in percentuale? Io già mi accontenerei ad avere la 7 mega effettiva...

iAngel

ormai siamo nel tunnel.. chissà quando e "se finirà"! E' una continua gara.. al chi lo fa più grande.. più nitido.. più luminoso, da certi punti di vista ha i suoi pro.. ma forse sono più i contro!

Andrea Contardi

Molte bello, il problema sarà l'hardware necessario a visualizzare flussi video a quella risoluzione e in maniera fluida.....e poi alla fine cosa ci guardi, le emittenti televisive anche fra 8 anni (soprattutto in italia) non so se potranno inviare un segnale a quella risoluzione anche per il fatto della banda...o si passa alla ip-tv con una bella linea in fibra ottica o la vedo dura......

Eugenio

non esageriamo... punto numero uno trovo difficile che tu ti scarichi film mkv con un torrent anche il sottoscritto lo fa a 870 kbps XD inoltre il film piu pesante che mi sono ritrovato a 1080p pesava 40 gb 40x16 (risoluzione maggiore) = 640 GB e sinceramnte credo che per il 2020 i SSD si svaluteranno parecchio e troveremo SSD PCI o Sata 4 con 30 T a prezzi abbordabili e per quel tempo BD morto e sepolto nand flash è il futuro

TWT

Secondo me si esagera, cosa peserà un film preso dalla rete? 200 TB?

Danpizza

Immaginate i decoder per il digitale terrestre collegati a questo mostro: processore i7 e 8 Giga di ram... :rotfl:

luca

sembra in 3d

Eugenio

cmq uscira nel 2020 quando si adegueranno i standart attuali e ci saranno codifiche nuove e piu performanti per mandare il segnale, poi comunque fino ad oggi queste risoluzioni gia esistevano vedi i proiettori da quelli per la casa sui 2000/10000 euro con oltre 4k e quelli del cinema ;)

daniele

si ma essendo un normale lcd bisognerà fare un mutuo per pagare la bolletta della corrente :evilgrin: :evilgrin:

Eugenio

no? pensa per il mercato "consumer" c'è una canon con riprese a 4k da 20 megapixel quindi non credo che a hollywood abbiano videocamere inferiori,poi coi render al pc puoi scegliere a che definizione fare .

Sun

Fra 5-6 anni sarà la tv nella mia taverna (che ha uno sviluppo in lunghezza). Sarà il mio mini-cinema ;-)

lore-rock

una domanda... ma con cosa c---o riescono a fare riprese a quella risoluzione!!!!!! comunque è impressionante! ne voglio venti!!!!!!!

TecnoMarco

ok, la voglio! :yes: :-D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO