Sky e Samsung siglano una partnership esclusiva per Sky 3D

12 Settembre 2011


Chi di voi ha un abbonamento Sky si sarà accorto del nuovo canale dedicato interamente ai contenuti in 3D che è partito da pochissimi giorni, il primo canale in Italia interamente in 3D sviluppato in partnership esclusiva con Samsung.

La partnership viene ufficializzata con un comunicato stampa, si tratta di una vera e propria rivoluzione tecnologica che segue quella dell'inizio delle trasmissioni in HD. Dopo aver trasmesso ad ottobre 2010 la Ryder Cup di golf, primo evento in diretta e in 3D nella storia del nostro paese, con Sky 3D si conferma la leadership tecnologica nel mercato televisivo italiano e Samsung estende ulteriormente il proprio impegno nel sostenere l’innovazione del mercato TV e l’evoluzione del 3D. I programmi preferiti sono accessibili attraverso contenuti in 3D “nativo (non immagini bidimensionali convertite), sport in diretta, film, concerti internazionali e documentari.


La scelta di Sky di siglare una partnership esclusiva con Samsung per lo sviluppo di questa novità e di tutte le iniziative correlate garantisce agli utenti italiani di disporre della miglior offerta 3D fruibile oggi in TV. Quest unione consolida ulteriormente la posizione di Samsung, per il 6° anno consecutivo è infatti leader nel mercato TV in Europa e nel mondo, nella prima metà di quest’anno Samsung ha raggiunto in Italia il 55% di market share nel segmento dei TV 3D e il 40% in quello dei Web Connected TV, mantenendo la leadership ormai consolidata nel nostro paese da 7 anni.

I contenuti prodotti per la prima volta in 3D da Sky arricchiscono la piattaforma della Smart TV di Samsung che comprende già 900 applicazioni a livello mondiale e 200 in Italia.

Per la visione del 3D è necessario avere un decoder MySkyHD o SkyHD ed essere in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhialini 3D.

Sky 3D è in prova gratuita per gli abbonati HD con almeno 1 premium pack sino al 23 ottobre 2011.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)