Ford E-Bike Concept, la bicicletta elettrica con il Samsung Galaxy S II

13 Settembre 2011


La nuova creatura di Ford non ha quattro ruote come si potrebbe comunemente pensare, ma due! Si chiama E-Bike Concept ed è la bici elettrica del futuro con i suoi numeri incredibili e la sua elevatissima tecnologia.

E' equipaggiata da un motore elettrico integrato nella ruota anteriore in grado di alimentarla fino ad un velocità massima di 25 km/h, grazie ad una batteria 9.2Ah. Se poi preferite pedalare, sappiate che la coppia trasmessa alla ruota posteriore agisce su un nastro di carbonio.



Se non vi siete entusiasmati abbastanza, ecco il pezzo forte che si trova sul manubrio. Niente iPhone, iPod o iPad, trattasi di un Galaxy S II. Attraverso alcuni software personalizzati, i piloti saranno in grado di cambiare le modalità di sospensione e di monitorare la carica della batteria. Per non parlare di quelli che potrebbero essere gli sviluppi relativi al web, con mappe e app dedicate.


In molti sono sicuri che sarà difficile vedere questo concept in produzione, sia per i costi che per l'utenza ristretta. In ogni caso, a vederla in foto risulta elegante e futuristica. Speriamo, un giorno, di conoscerne il prezzo e la data d'uscita.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)