Vuzix Wrap 1200VR: occhiali 3D per la realtà virtuale con schermo integrato e sensore di movimento

20 Settembre 2011


Maniaci dei videogiochi? Ecco la nostra medicina: Vizix Wrap 1200VT 3D, occhiali per la realtà virtuale dedicati al mondo del gaming e in grado di immergerci completamente nel gioco. Il funzionamento è simile a quello già visto con il visore Sony all'IFA: due schermi sulle lenti ci mostrano le immagini del videogioco e supportano il 3D con risoluzione HD Ready (720p).

I display sono dei WVGA con la possibilità di regolare il fuoco per ogni occhio e gli occhiali sono compatibili con Windows 7, Vista e XP oppure con Xbox 360 e PS3 tramite un adattatore opzionale.

I due piccoli monitor dovrebbero ricreare l'effetto di un 75 pollici visto da 3 metri. Non vi basta? Bene, sappiate che il nuovo modello integra anche un sensore di movimento che traccia l'inclinazione della testa e muove la visuale di conseguenza all'interno del gioco. La compatibilità è con più di 100 titoli tra cui Call of Duty: Modern Warefare, Fallout 3 e F.E.A.R.

La tecnologia, però, si paga e per fare vostri questi occhiali occorre sborsare 600$ (439€ circa) sul sito ufficiale.


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)