Vuzix Wrap 1200VR: occhiali 3D per la realtà virtuale con schermo integrato e sensore di movimento

20 Settembre 2011 5


Maniaci dei videogiochi? Ecco la nostra medicina: Vizix Wrap 1200VT 3D, occhiali per la realtà virtuale dedicati al mondo del gaming e in grado di immergerci completamente nel gioco. Il funzionamento è simile a quello già visto con il visore Sony all'IFA: due schermi sulle lenti ci mostrano le immagini del videogioco e supportano il 3D con risoluzione HD Ready (720p).

I display sono dei WVGA con la possibilità di regolare il fuoco per ogni occhio e gli occhiali sono compatibili con Windows 7, Vista e XP oppure con Xbox 360 e PS3 tramite un adattatore opzionale.

I due piccoli monitor dovrebbero ricreare l'effetto di un 75 pollici visto da 3 metri. Non vi basta? Bene, sappiate che il nuovo modello integra anche un sensore di movimento che traccia l'inclinazione della testa e muove la visuale di conseguenza all'interno del gioco. La compatibilità è con più di 100 titoli tra cui Call of Duty: Modern Warefare, Fallout 3 e F.E.A.R.

La tecnologia, però, si paga e per fare vostri questi occhiali occorre sborsare 600$ (439€ circa) sul sito ufficiale.


Condividi


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmorselli

Comunque sono dei WVGA, ovvero 852 x 480. "ricreare l’effetto di un 75 pollici visto da 3 metri" con quella risoluzione equivale ad una mezza schifezza.

Nulla a che vedere con il Sony, che almeno è HDReady

In compenso questi sono piccoli e leggeri (meno di 100 grammi). Sono convinto che il futuro degli smartphone sarà fatto da device indossabili come questo, magari nella versione Realtà Aumentata. Bisogna solo aspettare che ne faccia uno Apple 8-)

xmegatron

Era semplicemente per dire che questi occhiali a livello di costi di produzione non possono certo costare meno di un paio di occhiali da vista!

Juken

ma per vedere in 3d avrei bisogno solo di questi occhiali oppure anche di un software/hardware opzionale come per la 3dvision di nvidia?

Green

É palese che nn sai di che stai parlando...! Come si possono paragonare occhiali con lenti oftalmiche appositamente costruite per ogni determinato vizio refrattivo con questi...?!? :footmouth:

xmegatron

Se funzionano direi regalati se pensiamo quanto ci rubano dalle tasche per un paio di occhiali da vista questi doverebbero costare 2000 euro!!!

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video