HP TopShot LaserJet Pro M275: la stampante che crea immagini digitali di oggetti in 3D

26 Settembre 2011 2


HP presenta TopShot LaserJet Pro M275, una all-in-one (ormai non si può più chiamarli stampanti) davvero interessante per la completezza delle funzioni che offre.

A parte la possibilità di scannerizzare immagini, stampare e collegarsi in WiFi alla rete con tutta una serie di app a disposizione e la possibilità di stampare da smartphone o tablet, TopShot ha un braccio meccanico che permette di ottenere immagini in digitale di oggetti tridimensionali.

Non si limita infatti a restituirci la scansione di un foglio ma permette di scannerizzare anche un cellulare, un bicchiere, un portafoglio...insomma qualsiasi cosa stia nelle dimensioni del piatto. Come è facile intuire, uno degli utilizzi che viene in mente è quello della scansione di oggetti in vendita, siano essi i nostri ninnoli da piazzare su e-Bay o i prodotti di chi gestisce uno store online.

Niente mini-set fotografico con sfondo bianco, luci, flash e fotocamera ma tutto in un'unica multifunzione che può caricare direttamente online le foto evitandoci anche di dover usare il PC.

Il 4 Ottobre saremo all'evento di HP che ci ha anticipato la possibile presenza di questo modello.

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dvddavi

ecco come risvegliare un mercato fermo da tempo, bella innovazione :)

DamixDamix

Troppo Forte!!!!!!!!!!!! :-D

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)

Superconduttore da record, con una forza di 3 tonnellate nello spazio di una palla da golf

Uno scienziato propone di costruire muri alti 300 metri, per fermare i tornado

Sharp realizza un pannello AMOLED da 13,3" con risoluzione 8K