EcoATM, il nuovo distributore che offre denaro in cambio di vecchi cellulari (video)

16 Ottobre 2011


I vecchi distributori ATM incontrano il moderno programma di riciclaggio dei telefoni. Questa è l'idea che ha portato alla creazione di EcoATM, un'iniziativa per ridurre i rifiuti elettronici e rinforzare il vostro portafoglio.

Naturalmente non è un concetto nuovo: i programmi di riciclaggio di telefoni sono stati al centro della cronaca per un po' di tempo, aiutando il verde in cambio di qualche "verde" (non in Europa).

Questa procedura, in genere comporta la compilazione di documenti, stampa di etichette, la spedizione del dispositivo alla struttura e l'attesa di quattro settimane per i controlli.

L'obiettivo di EcoATM è quello di eliminare tutto questo a favore di un semplice processo di 5 minuti che si conclude con denaro contante in mano.

L'azienda ha distribuito le macchine nei centri commerciali in diverse città americane. Non c'è che dire, una bella idea ecologica e conveniente. Come e quanto verranno valutati i diversi modelli smessi? Ci sarà un'unica tariffa?

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)