Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il display 3D senza occhiali più grande al mondo

02 Novembre 2011 10


La TV 3D senza occhiali non è ancora in commercio ma già vediamo in giro display 3D "glasses-free" su cellulare. Ora, però, arriva uno schermo da 200 pollici Full HD 3D che entra nel record per essere il più grande monitor 3D senza occhiali.

Oltre alle dimensioni, questo display si distingue per i 57 proiettori che danno la possibilità di guardare un video vedendo anche la parte laterale delle immagini 3D proiettate fuori dallo schermo.

Il prototipo funziona ma non è ancora pensato per la distribuzione, vedremo una TV derivata da questo modello a breve?

 


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Exidor

A che pro fare televisori 3D se in tv non passa nulla di veramente 3D? Appena appena la RAI trasmette programmi (inguardabili) in hd e Mediaset non lo fa più perchè l'hanno sgamata a fare upscaling e vogliamo il 3D???

Luigi Melita

ti dirò, il 3D autostereoscopico andrebbe ancora perfezionato però penso che per l'anno prossimo sarà pronto, almeno considerando i progressi tra i prototipi di IFA 2010 e quelli di IFA 2011 visti live.

poi che i produttori facciano cartello e aspetteranno a lanciarlo per esaurire la produzione di occhialini è un altro conto :D

dosse

si ma conta anche il bandwidth richiesto, non solo per leggere dal disco (e 106 mb/s per un disco magnetico non sono pochi, se poi è ottico...), ma soprattutto quello dal lettore allo schermo, si tratta di inviare dati non compressi, la quantità di dati da inviare al secondo è veramente ma veramente alta e probabilmente serviranno cavi piuttosto costosi per farci passare una tale mole di gigabit, magari una bella fibra ottica

glukosio

per una tv lo credo difficile... mentre per il cinema sarebbe stupendo :D

Pappalardo Emanuele

beh non so se ricordi la capacità di memoria e la velocità dei pc di una volta, già con 4mb erano dei mostri, mentre oggi non sono niente. secondo me in futuro un pc avrà più di mille terabyte! ;)

Massimo

risultato spettacolare, peccato che sia piuttosto complesso da portare in un prodotto consumer ad un prezzo "umano"

fab

Certo che la vedremo sui TV ! questa tecnologia esiste da un mucchio di anni, si chiama 3d autostereoscopico.. dovremmo pero' sottostare alla legge del consumismo, esempio esplificatore :

CDROM -> DVD -> BLUE RAY -> ??

e poi prima vorrano pur vendere tutti gli occhialini che ci sono in giro no? .....vabbe'....

Riku101

Quanto costa? vorrei metterlo in salotto :)

thebestluis

impressionante !!! 

dosse

si ma per farmi vedere un'immagine su così tanti angoli diversi... supponiamo che sia un video in 1080p a 30 fps, significa mandare al televisore 1710 immagini al secondo, se suppongo un bitrate abbastanza realistico di 15mbps, questo significa che per avere una qualità da blu ray occorrono circa 860mbps, questo significa oltre 100 mb al secondo di dati, per un film di 1 ora e 30  la bellezza di 570 gb. compressi.
dove li metto??

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO