Eyez: gli occhiali da 007 che riprendono in HD a 720p (hands-on video)

08 Dicembre 2011


Un'azienda americana sta per mettere in commercio Eyez, un paio di occhiali apparentemente normali che incorporano una microcamera in grado di riprendere in HD a 720p, scattare immagini e mandare in streaming il tutto. I ragazzi di Engadget lo hanno provato per noi in anteprima girando un interessante hands-on video.

Gli occhiali Eyez sono il frutto di un progetto partito da Kickstarter nei mesi passati e grazie al quale sono stati raccolti i 343 mila dollari necessari per metterli in produzione. Il prezzo di acquisto è stato confermato sui 199 dollari ma sul sito del produttore troverete aggiornamenti certi.

Eccovi l'hands-on che rivela ancora qualche piccolo problema nella qualità a causa di bande orizzontali:

I dati registrati finiranno nella memoria flash da 8Gb disponibile all'interno degli occhiali Eyez, trasferiti via Wifi/Bluetooth o micro USB ad un qualsiasi computer o smartphone Android/iPhone. L'autonomia della batteria da 350 mAh è garantita in circa 3 ore di riproduzione

Dopo il download dell'App di ZionEyez, messa a disposizione per smartphone e tablet, potrete addirittura mandare in streaming i video che state riprendendo e condividerli in real time sul social network che preferite, funzionalità nuova per questo genere di "spy cam".

via via 

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)