Versione Desktop | Passa Alla Versione Mobile
Youtube
18000 Iscritti
Facebook
16500 fan
Portale
11300 Follow
AltaDef
Seguici ora
RSS
Iscriviti ora!

MIG 675: il motoscafo ad idrogeno che produce energia direttamente dal mare (VIDEO)

Se avete soldi a disposizione e una certa sensibilità per l’ambiente il MIG 675 della Luxury potrebbe diventare la vostra prossima eco-barca viste l’emissioni di solo vapore acqueo. Il sistema di alimentazione è l’indiscusso protagonista basato soltanto sull’idrogeno autoprodotto in barca da un generatore che non ha certo problemi di reperibilità della materia prima. Niente  serbatoi con idrogeno in pressione dunque.

Il motore del MIG 675 dispone di ben 500 Cv che spingono il motoscafo ad una velocità di crociera di 72,5 Km/h e top speed fino a 130 Km/h. Le dimensioni sono contenute visti i suoi 6.7 x 2.5 metri che garantiscono un comodo posto a sedere per 3 persone. Lo scafo è interamente prodotto in alluminio per un peso complessivo di soli 1300 Kg.

Sul sito web della Luxury è confermata la produzione ‘live’ dell’idrogeno necessario per la propulsione e l’utilizzo di tutti i numerosi accessori presenti: un ancora elettrica, un pannello di controllo touch da 10″, GPS, videocamera, sistema audio, frigo bar e luci di navigazione a LED. Il prezzo è senza dubbio alto visti i 250 mila euro, ma con un tale sistema di autoproduzione di idrogeno, se confermato, sarà più che motivato.

via

 



Seguici anche via feed!

Iscriviti al nostro feed RSS e rimani aggiornato su tutti i nostri ultimi articoli.


Categoria: Curiositàfanpagefacebookfeatured - Tags:


Articoli che potrebbero interessarti


Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte
Guida ai commenti