HP TopShot LaserJet Pro M275: foto dal vivo e la nostra prova

15 Dicembre 2011


All'HP Winter Summit abbiamo potuto provare dal vivo la HP TopShot LaserJet Pro M275. Dietro a questo nome lungo si nasconde una stampante davvero interessante che trova applicazione in molti campi.

Dedicata a professionisti e non, M275 è innovativa per la possibilità di scansionare e stampare (o inviare a un PC) oggetti fisici, un notevole vantaggio, come già detto in passato, per chi gestisce un e-store e ha bisogno di caricare sul web le foto dei suoi prodotti.

Il funzionamento è molto semplice, basta posizionare sul piatto uno o più oggetti e alzare il braccio che inizierà a fotografare gli oggetti e stamperà direttamente la foto o ci permetterà di inviarle al computer.

Il software a corredo riceve il file tramite WiFi e automaticamente ritaglia i vari oggetti estrapolandoli dallo sfondo così da poterli utilizzare facilmente come immagini singole o da passare a photoshop. Dalla scansione all'invio passano pochi secondi così da avere in breve tempo le foto già disponibili.

Il tempo risparmiato è davvero molto se si considera che nella maniera tradizionale bisognerebbe creare un mini set con sfondo bianco, scattare le foto e scaricarle sul PC. Se siete interessati la potrete acquistare a 349€ da Febbraio 2012.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)