Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Game Strap: le maniglie degli autobus e dei treni diventano console da gioco!

16 Dicembre 2011 3


I pendolari sanno bene che il tempo trascorso a bordo di mezzi pubblici può essere infinito. Come risolvere la noia di ore e ore passate seduti o, ancor peggio, in piedi? Jiang Qian ha avuto un'idea brillante ed ha proposto un concept chiamato Game Strap: un sistema di gioco integrato nelle maniglie di sicurezza presenti sui treni e negli autobus.

I "giochi a penzoloni" fornirebbero divertimento a coloro che sono annoiati o stressati e, auspicabilmente, farebbero passare il tempo più velocemente.

Qian ha già immaginato il funzionamento: la cinghia si "accende" non appena l'utente tocca il manico e un pulsante sul lato del dispositivo consentirebbe di giocare facilmente, anche con una sola mano. La cinghia girevole assicura anche che il sistema possa muoversi con voi, in modo da non trovarsi in una posizione scomoda se il bus o il treno si ferma improvvisamente oppure svolta.


Gli utenti avrebbero una scelta di giochi abbastanza ampia, come tetris, flipper, e freekick. Preoccupati di perdere la vostra fermata durante l'uso della cinghia-gioco? Il manico potrebbe vibrare o indicare la prossima fermata mentre si avvicina alla stazione.

Il concept è molto interessante. Ma c'è da chiedersi quanto sia realizzabile e soprattutto quanto costerà agli utenti, già abbastanza infastiditi dai recenti aumenti delle tariffe (almeno in Italia)...

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samuel Rossi

Non li vedremo mai se la mamma degli imbecilli è sempre incinta...

Lorenzo Cesari

Davvero......

Marco Collura

Mi immagino una cosa del genere in Italia, dopo 3 giorni i mezzi pubblici sarebbero senza più maniglie di sicurezza

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO