Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenta il nuovo telecomando Magic Remote che si usa anche con la voce

20 Dicembre 2011 7


LG Electronics ha presentato oggi un nuovo telecomando per i suoi televisori smart TV, il Magic Remote. Il nuovo telecomando aumenta la facilità d'uso con una nuova serie di funzioni aggiuntive, il più importante è il riconoscimento vocale, troviamo poi una utilissima "rotella" per gestire i contenuti ed il Magic Gesture.

Con un comunicato stampa viene annunciato: "LG ha cercato di migliorare costantemente il comfort e la praticità con cui i nostri clienti usano il CINEMA 3D TV ", ha detto Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Home Entertainment. "Il nuovo Magic Remote è il nostro ultimo esempio, che incorpora nuove funzioni che renderanno l'utilizzo del CINEMA 3D TV più semplice da utilizzare, in particolare la nostra funzione Smart TV che ha ormai più di 1.000 applicazioni e una crescente abbondanza di contenuti premium."

La differenza più evidente del telecomando Magic, con i tradizionali comandi a distanza è che i pulsanti costituiscono soltanto una delle tante dimensioni della user experience intuitiva. Implementando la tecnologia di riconoscimento vocale nel Magic Remote, gli utenti possono immettere il testo - come termini di ricerca - con comandi vocali, accelerando la complessiva esperienza di navigazione mediante la  TV. La "rotella" situata al centro del telecomando consente agli utenti di scorrere rapidamente i contenuti ed i menu delle applicazioni.

Nel frattempo, la funzione di puntamento (precedentemente nota come punta e clicca) consente agli utenti di "puntare" semplicemente il Magic Remote verso lo schermo del televisore e trascinare il cursore sullo schermo per effettuare le selezioni. Inoltre possono essere immessi come comandi che verranno attivati con dei semplici movimenti del polso o del braccio. In aggiunta alle quattro funzioni di controllo, il telecomando offre anche il tasto 3D, che permette di convertire contenuti da 2D a 3D con un semplice clic. Grazie al suo design ergonomico ad arco, il nuovo Magic remote è più facile da afferrare e da tenere in mano, permettendo una più confortevole esperienza di TV CINEMA 3D.

via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Bastianelli

Non ho tantissima esperienza coi televisori, ma ho potuto paragonare LG con Philips e Sony. Sony ha una qualità molto alta, grazie al Bravia engine, Philips così così, mentre LG non mi piace tantissimo.

Dar

non è assolutamente vero...mi sono sempre trovato benissimo con i loro televisori!! 

Michele Bastianelli

Non mi piace LG in quanto a qualità di schermi, ma le loro tv sono abbastanza economiche.

Dado401

Ma in qualsiasi caso il problema rimangono gli aggiornamenti, non i prodotti... 

Marco Micucci

Come telefonia diciamo no..avevo il DUAL..ma ho preso un 47lw650g 3d e devo dire che è il massimo le altre ditte stanno molto indietro con gli occhialetti..ora vorrei sapere se questo e il telecomando gia in commercio oppure e nuovo??

Eros Nardi

non credo che ci siano problemi con un telecomando anche se non lo aggiornano XD
poi molti si sono lamentati che lg è buona giusto a fare gli elettrodomestici, beh questo rientra nella categoria 

orlroc

LG? No grazie..... Dual docet!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO