Samsung ES8000: la TV del futuro con processore Dual Core, controllo vocale e gesti

10 Gennaio 2012


Samsung stupisce ancora una volta con la nuova TV LED ES8000 che abbiamo già visto durante la diretta del keynote al CES e che ora analizziamo in tutte le sue caratteristiche.

Non solo design: oltre a continuare con linee sempre moderne e tecnologiche, ES8000 monta un processore dual-core (sostituibile con uno più potente in futuro proprio come un computer) in grado di garantire un vero multitasking per le applicazioni Smart TV, la cui offerta è in continuo aumento. In questo la TV diventa sempre più simile a un computer permettendoci di navigare mentre scarichiamo un programma in background ad esempio.

Smart Interaction è la tecnologia che controlla la webcam con sensore vocale ispirata a Kinect e Media Hub permette di acquistare un film dal tablet in ufficio e trovarlo direttamente sulla TV quando arriviamo a casa.

Non mancano poi i giochi, come ad esempio Angry Birds, e il nuovo strumento Family Story, un sistema che permette di condividere note e immagini con la famiglia tramite la TV, una sorta di bacheca virtuale.

Passando alle caratteristiche tecniche abbiamo uno schermo Full HD retroilluminato a LED, compatibile con il 3D e con la possibilità di convertire sorgenti 2D in tre dimensioni.

Ancora sconosciuto il prezzo dei due formati da 46 e 65 pollici, aspettiamo informazioni in merito.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)