Samsung ES8000: la TV del futuro con processore Dual Core, controllo vocale e gesti
Di Luigi "Iron Mel" Melita il 10 gennaio 2012
Samsung stupisce ancora una volta con la nuova TV LED ES8000 che abbiamo già visto durante la diretta del keynote al CES e che ora analizziamo in tutte le sue caratteristiche.
Non solo design: oltre a continuare con linee sempre moderne e tecnologiche, ES8000 monta un processore dual-core (sostituibile con uno più potente in futuro proprio come un computer) in grado di garantire un vero multitasking per le applicazioni Smart TV, la cui offerta è in continuo aumento. In questo la TV diventa sempre più simile a un computer permettendoci di navigare mentre scarichiamo un programma in background ad esempio.
httpv://www.youtube.com/watch?v=nVo60XngZ5I
Smart Interaction è la tecnologia che controlla la webcam con sensore vocale ispirata a Kinect e Media Hub permette di acquistare un film dal tablet in ufficio e trovarlo direttamente sulla TV quando arriviamo a casa.
Non mancano poi i giochi, come ad esempio Angry Birds, e il nuovo strumento Family Story, un sistema che permette di condividere note e immagini con la famiglia tramite la TV, una sorta di bacheca virtuale.
Passando alle caratteristiche tecniche abbiamo uno schermo Full HD retroilluminato a LED, compatibile con il 3D e con la possibilità di convertire sorgenti 2D in tre dimensioni.
Ancora sconosciuto il prezzo dei due formati da 46 e 65 pollici, aspettiamo informazioni in merito.
Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di HDblog a portata di click.
Pingback: The Future of Smart TV NOW: Samsung lancia l'ES8000 Smart TV