Powertrekk: caricabatterie portatile a celle d'idrogeno (video hands-on)

11 Gennaio 2012 6


MyFC è un'azienda svedese specializzata nelle celle combustibili e al CES è arrivata con un piccolo accessorio chiamato Powertrekk,  in grado di produrre energia elettrica tramite processi chimici che richiedono l'inserimento nel serbatoio (PowerPukk) di semplice acqua. Il risultato sarà la produzione di un equivalente di 4 batterie stilo capaci di ricaricare tramite USB tutti i vostri dispositivi.

Il processo è praticamente identico a quello che avviene nei prototipi delle celle per auto e l'acqua serve soltanto per la presenza di idrogeno, differenziato dall'ossigeno tramite sodio e siliciuri e utilizzato per la produzione di energia grazie alla piccola cella presente nel Powertrekk. Il prodotto di scarto di questo processo totalmente passivo non è altro che vapore acqueo.

 

Oltre questo metodo assolutamente rivoluzionario di ricaricare i vostri dispositivi Powertrekk può funzionare anche come un normale accumulatore con 2000mAh a disposizione da utilizzare in caso manchi anche l'acqua. Il prezzo per l'Europa è fissato in 199 euro e la disponibilità è ancora sconosciuta visto che il sito ufficiale dà come periodo fine 2011.

via

Condividi


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

un pò troppo caro.. almeno si potesse riempire di acqua autonomamente..

Gabriele

purtroppo non e' specificato ma i powerpukk saranno venduti separatamente a 2 euro! vedremo..

Mattia

Si infatti... è monouso? 

Eros Nardi

credo proprio di si anche leggendo dal sito ufficiale.. in pratica lo puoi usare come accumulatore (grazie alla batteria interna) ed in caso di necessità inserisci un powepukk carico per avviare il processo di carica rapida della batteria interna / carica del dispositivo connesso

Alessandro Alba

Non ho capito una cosa di questo prodotto, quel disco che si inserisce (PowerPukk) è monouso? 

Daniele Negro Fioravanti

WOOOOOW!!!
Lo comprerei al volo se non fosse così caro!!

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)