Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic presenta due nuove Lumix da 16 e 14 megapixel con ottica Leica

23 Gennaio 2012 0


Il panorama delle compatte Panasonic si arricchisce di due nuove fotocamere che, grazie all'utilizzo delle ottiche Leica, garantiscono alle nuove Lumix una qualità invidiabile delle lenti. La DMC-FS45 e la DMC-FS40 saranno difatti le prime a montare l'obiettivo DC VARIO-SUMMARIT F2.5 con zoom ottico di 5X/4X e grandangolo da 24mm.

Entrambe montano ottica F2.5 che risulta più luminosa di circa il 25% rispetto a una F2.8 e consente una maggiore rapidità di scatto all'otturatore evitando immagini mosse anche in condizioni di scarsa luminosità. A disposizione si ha anche lo stabilizzatore ottico d'immagine MEGA O.I.S.

La DMC-FS45 possiede un LCD da 3" e un sensore da 16 megapixel in grado di effettuare riprese video HD (1280x720) registrandole in Mp4; molto utile la possibilità di zoom durante le riprese. La DMC-FS40 si avvale di "soli" 14Mp e pur disponendo della stessa qualità video utilizza il formato Motion jpeg. In questo modello il display è ridotto a 2,7".


Per il prezzo e la disponibilità dovremo attendere ulteriori comunicazioni ufficiali della Panasonic.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO