Versione Desktop | Passa Alla Versione Mobile
Youtube
18000 Iscritti
Facebook
16500 fan
Portale
11300 Follow
AltaDef
Seguici ora
RSS
Iscriviti ora!

SCORP: un robot spia radiocomandato da 10.000 dollari

Il produttore svizzero Novatiq ha presentato SCORP, un piccolo veicolo spia dotato di cingoli per destreggiarsi nelle situazioni più estreme e di una videocamera che invia le immagini direttamente al radio comando.

Sul corpo del robot troviamo quattro videocamere così da avere una visuale a 360 gradi e per destreggiarsi al buio ci sono gli illuminatori a infrarossi. SCORP è comandabile fino a 500 metri in esterni e 100 metri in interni e, se il droide dovesse uscire dalla portata del radio comando il cervello elettronico lo porterà automaticamente sui suoi passi fino a ristabilire la connessione.

In caso di necessità, il robot può essere equipaggiato con videocamere aggiuntive, sensori di ogni genere e un braccio meccanico. SCORP sarà lanciato ufficialmente a Marzo a ben 10.750$ ed è ovviamente indirizzato a esercito, polizia e organizzazioni private ma, se avete disponibilità, potrete acquistarlo per le vostre sessioni di Softair!

 



Seguici anche via feed!

Iscriviti al nostro feed RSS e rimani aggiornato su tutti i nostri ultimi articoli.


Categoria: fanpagefacebookrobot - Tags:


Articoli che potrebbero interessarti


Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte
Guida ai commenti