Pioneer amplia la gamma, N-30 e N-50 con supporto ai prodotti Apple

02 Febbraio 2012 0


Pioneer ha lanciato due nuovi eccellenti lettori audio di rete, i lettori N-50 e N-30 che supportano la tecnologia AirPlaydi Apple e offrono la possibilità di riprodurre file musicali da un'ampia varietà di sorgenti e formati, compreso l'audio 192 kHz/24 ad alta risoluzione.

“Gli audiofili di oggi vogliono poter gestire i contenuti audio della loro libreria musicale, o disponibili tramite media online, con la massima qualità sonora possibile. Per rispondere a questa esigenza, Pioneer ha sviluppato i lettori audio di rete, che offrono una nuova esperienza d'ascolto e garantiscono l'accesso a tutti i file musicali, ovunque siano archiviati - PC, NAS, HDD, iPod/iPhone/iPad, o USB - nonché ai programmi radio Internet di tutto il mondo, ha dichiarato Jorge Arroyo, Product Manager di Pioneer Italia. “Nel modello N-50, abbiamo inoltre integrato un DAC con ingresso USB asincrono e l'elaborazione DSP, oltre a componenti selezionati e dettagli di progettazione di altissima qualità, per adeguare le prestazioni del lettore alle richieste degli audiofili più esigenti.

I modelli N-50 e N-30 sono caratterizzati da un design elegante, un frontalino lineare, in alluminio, corredato da un ampio display a colori QVGA da 2,4 pollici e pulsanti di controllo minimalisti posti sul lato destro.

Entrambi i lettori audio di rete vantano la certificazione DLNA (v.1.5 - DMP / DMR) e sono predisposti per la riproduzione di svariati formati, dai file FLAC e WAV da 192 kHz/24 bit ad alta risoluzione, ai brani contenuti su CD, fino ai file audio compressi MP3 e MPEG-4 AAC. Tramite questi nuovi lettori, grazie alla compatibilità con la tecnologia AirPlay di Apple1, gli appassionati di musica possono accedere in maniera facile e veloce, controllare e riprodurre tutti i file archiviati nella loro libreria musicale iTunes, arricchendo la riproduzione con informazioni relative al brano e con la visualizzazione della copertina dell'album, grazie alle avanzate funzionalità del display LCD full colour di entrambe le unità, N-50 e N-302.


Per offrire un suono ancora più nitido sono entrambi provvisti di un Master Clock ad alta precisione, che riduce gli errori dell'asse temporale e hanno una porta USB comodamente situata sul pannello anteriore, per consentire la riproduzione diretta da iPod, iPhone o iPad, simultaneamente alla ricarica dei dispositivi. Gli utenti potranno, inoltre, ascoltare file audio PC salvati su dispositivi USB, compresi i formati FLAC e WAV ad alta risoluzione3, senza dover accedere alla home network. Le unità sono state meticolosamente progettate al fine di ridurre al minimo il rumore durante il trasferimento del segnale.

La configurazione ottimale ingresso/uscita offre il percorso di segnale più breve in assoluto. Inoltre, i canali e i terminali dell'uscita analogica L/R risultano ulteriormente separati, per gestire l'ampia gamma di frequenze provenienti dalle varie sorgenti audio ad alta Il modello N-50 integra un DAC con ingresso USB asincrono, che permette la connessione USB diretta a un PC4, senza bisogno di accedere alla home network. Inoltre, il trasferimento del segnale viene eseguito tramite la modalità di trasferimento asincrono USB, che elimina il jitter, riproducendo un suono di qualità master con segnali audio estremamente precisi, anche nel caso di elaborazione audio Hi-bit 32.

Altre funzioni del lettore N-50 comprendono l'Auto Level Control, per livelli di volume sempre uniformi da una traccia all'altra, e la tecnologia Sound Retriever di Pioneer, per potenziare la qualità sonora dei formati musicali compressi. Il lettore N-50 incorpora l'elaborazione audio Hi-bit 32, che estende i segnali bit in ingresso per creare una forma d'onda naturale e simil-analogica, garantendo un audio ricco anche da segnali estremamente flebili.

A completamento dell'unità, componenti e dettagli di costruzione selezionati e di alta qualità, come un telaio a doppio strato, alimentazione digitale/analogica isolata, con trasformatori gemelli e terminali placcati in oro.

Entrambi i lettori N-50 e N-30 sono predisposti per:

  • ControlApp di Pioneer. Grazie a questa applicazione Pioneer scaricabile gratuitamente, un iPod touch o iPhone possono fungere da telecomando per controllare le varie funzioni del lettore audio di rete. Pioneer ha studiato anche una versione di ControlApp dedicata agli smartphone Android
  • Bluetooth. Un adattatore Bluetooth AS-BT200 opzionale permette la trasmissione wireless di contenuti audio da dispositivi compatibili come iPod, iPod touch, iPhone o iPad 0 con iOS 3.0 o versioni successive), telefoni cellulari, o personal computer.
  • Air Jam. Air Jam è un'applicazione iPod touch/iPhone sviluppata da Pioneer che consente di effettuare lo streaming musicale da unità iPod touch e iPhone6 mediante connessione Bluetooth7. Air Jam trasmette, inoltre, metadati, quali il titolo della canzone, il nome dell'artista e dell'album in riproduzione ed è predisposto per il pratico acquisto di brani da iTunes Store. L'applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store. Pioneer ha messo a punto anche una versione di Air Jam dedicata agli smartphone Android.
  • Wireless LAN. Tramite un convertitore LAN wireless opzionale AS-WL300, i sistemi sono in grado di accedere e riprodurre musica ad alta risoluzione da un dispositivo compatibile collegato in rete.

Prezzi al pubblico

N-30: 399 euro

N-50: 599 euro

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)