Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Renew, la pattumiera hi-tech con Wi-Fi arriva a Londra!

03 Febbraio 2012 5


Londra si sta preparando alla grande per le olimpiadi del 2012. Oltre all'estensione della copertura wi-fi in tutta la città, è stata avviata una nuova iniziativa che riguarda le pattumiere intelligenti prodotte da Renew. Si tratta di un moderno cassonetto dei rifiuti con mega-schermo e connessione ad internet in grado di tenere aggiornati i passanti.Attualmente, sono presenti 25 unità distribuite in tutta la metropoli, ma le intenzioni della città sono quelle di raggiungere quota 100 per l'inizio delle Olimpiadi del 2012.

Ciò che però fa discutere, è il costo di questi "contenitori intelligenti", circa $ 47.000 (36000 euro circa) compresi costi d'installazione e manutenzione. L'idea ha già raggiunto città come New York e Tokyo, ma si temono furti e cattiva cura di questi prodotti "delicati".



Uno dei vantaggi di questi bidoni intelligenti è che sono Wi-Fi e possono dunque diventare un hotspot. Possono anche essere utilizzati per notificare emergenze. Tra l'altro, su questi schermi vengono pubblicate informazioni riguardanti l'andamento della borsa, le news, il meteo e le curiosità. Di sicuro, verrà utilizzato anche come strumento pubblicitario per ottenere degli introiti.

C'è da dire, però, che la raccolta dei rifiuti in questione non è differenziata. Cosa ne pensate? Sarebbe gradito in Italia? Ma soprattutto, durerebbe?


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo ...

io metterei un hotspot nella discariche....

masterro

in italia durerebbero circa 12 secondi...
Battute a parte leggevo in giro che non sono predisposti per la raccolta differenziata.
altri dubbi oltre al costo: se piove / nevica? reggono?
se gli va addosso un auto (malauguratamente) chi paga?
si spera li abbiano locati nelle zone pedonali!

FrancescoFiesoli

Durerebbe? Ovviamente no, depredato di tutto in pochi minuti.

Oppure crea nuovi posti di lavoro. Il comune assume qualcuno che faccia la guardi a questi cosi. 1 Persona per 1 bidone :D MITICO

SEMOLA

che bidone!

Simone Princiotto

In Italia li vandalizzerebbero/ruberebbero. Per me è no.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO