Olympus OM-D E-M5: prime immagini della mirrorless retrò con sensore da 16 megapixel

06 Febbraio 2012 1


Da qualche giorno circolano ormai in rete le prime immagini della nuova Olympus OM-D E-M5, una mirrorless dal design retrò che potrebbe essere ufficializzata già questa settimana. Olympus vuole seguire con questo prodotto la strada già affrontata da Fujiflm con la sua X Pro1, un prodotto all'avanguardia tecnologicamente che mantenga lo stile delle "vecchie" OM.


I rumor accreditano a questa mirrorless con mirino elettronico (1.44 megapixel) un sensore EDR CMOS da 16 megapixel, lenti intercambiabili, ISO fino a 25.600, autofocus super veloce e corpo in magnesio. Interessante anche l'ampio display posteriore OLED.

Curiosamente la Olympus OM-D E-M5 appare già sul listino giapponese di Amazon ad un prezzo di circa 1100 euro. Attendiamo dunque l'ufficializzazione per avere conferma delle caratteristiche e il prezzo dedicato al mercato europeo.

via  |  via 

Condividi


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)

Superconduttore da record, con una forza di 3 tonnellate nello spazio di una palla da golf

Uno scienziato propone di costruire muri alti 300 metri, per fermare i tornado

Sharp realizza un pannello AMOLED da 13,3" con risoluzione 8K