Canon presenta le nuove ottiche 24 f2.8, 24-70 f2.8 e 28 f2.8
Luigi "Iron Mel" Melita | feb 07, 2012
Nel giorno della Nikon D800, Canon cerca di rovinare la festa al rivale con la nuova serie Powershot e ELPH e ben tre nuove ottiche per le sue reflex.
Partendo dai fissi le sigle complete sono EF 24 mm f/2.8 IS USM e EF f/2.8 IS USM, due obiettivi grandangolari con stabilizzatore. L’apertura e l’IS fanno di questi due modelli il complemento ideale da portasi per le foto in notturna e non solo.
Insieme ai due modelli fissi, Canon ha annunciato anche un nuovo EF 24-70 mm f/2.8L II USM che non monta uno stabilizzatore e quindi fa supporre l’arrivo di un terzo 24-70 mm per competere con la proposta di Tamron.
Rispetto al vecchio modello il nuovo 24-70 mm è più resistente, più piccolo di 10mm e sfrutta due elementi UD a bassissima dispersione e un Super UD asferico per ridurre l’aberrazione cromatica.
Anche in questo caso abbiamo il motore USM per l’autofocus che permette di regolare in manuale anche da attivo e un blocco per lo zoom.










