Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BioLite CampStove: ricaricare cellulari e gadget USB con l'energia termica

08 Febbraio 2012 0


Le soluzioni per ricaricare i nostri smartphone, tablet, macchine fotografiche o altri gadget USB quando non è disponibile l'elettricità sono molte e comprendono batterie da portarsi dietro o caricatori a energia solare o meccanica.

CampStove di BioLite super la necessità di un accumulatore producendo elettricità tramite la conversione dell'energia termica in energia elettrica.

Pensato per chi va in campeggio, CampStove sfrutta l'energia termica già impiegata per cucinare con la classica gavetta per immagazzinare elettricità da usare per chi vuole avere il proprio cellulare sempre carico ma il sistema può essere utilizzato anche in mezzo alla civiltà quando, come in questi giorni in alcuni paesi, le forti nevicate o una tempesta ci costringono a rinunciare all'elettricità.

L'azienda che ha creato questo dispositivo è da tempo impegnata ne creare cucine da campo per i 2 milioni di persone al mondo che sfruttano le fiamme vive per cucinare e, nonostante questo gadget sia pensato per il mondo occidentale, per le emergenze e il campeggio potremo cucinare e caricare il nostro smartphone.

BioLite CampStove è disponibile in preorder a 129$ sul sito ufficiale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO