Pentax rinnova la sua linea di compatte super resistenti con la serie Optio WG-2

08 Febbraio 2012 1


Ad un anno esatto di distanza dall'uscita della linea Optio WG-1, la Pentax ha deciso di introdurre la generazione successiva di fotocamere compatte super resistenti e dedicate all'utilizzo in condizioni difficili.

La linea Optio WG-2 non differisce significativamente dai suoi predecessori ma introduce un sensore CMOS retro illuminato da 16 megapixel capace di riprendere in Full HD a 1080p a 30fps. Presente anche un micro-HDMI per un rapida condivisione dei contenuti su altri supporti e un resistente display LCD da 3 pollici a 460 mila punti.

Le fotocamere rientrano a buon titolo nella categorie delle "robuste", in grado di operare sott'acqua fino a 12 metri, resistenti a urti e ben protette dalla polvere. Il prezzo è fissato in 350 dollari con la possibilità di avere il GPS a seguito di un aggiunta di altri 50$ e la disponibilità è attesa per Marzo.

Condividi


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Sky TV e Sky Online in visione tramite tessere prepagate

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it