Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kodak annuncia ufficialmente la chiusura del settore foto e video

10 Febbraio 2012 5


Qualcuno la definisce la fine di un'era, altri pensano che si tratti solo di una conseguenza dei tempi moderni, fatto sta che oggi arriva l'annuncio ufficiale: Kodak chiude il settore foto e video.

Le linee di produzione per fotocamere, videocamere e cornici digitali cesseranno l'attività entro la prima metà del 2012 ma per tutti gli acquisti continuerà a essere valida la garanzia e il supporto tecnico fino alla naturale scadenza.

La notizia della chiusura del settore non è inaspettata dopo gli eventi recenti ma il marchio Kodak non sparisce del tutto: resta aperta infatti la linea di produzione di stampanti (ve ne abbiamo regalate alcune in costest) se ricordate, accessori per stampa, accessori per fotocamere e batterie.

In seguito alla chiusura del settore fotografico è possibile che Kodak scelga di dare in licenza alcuni brevetti e IP, vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Exidor

Chiudono foto e video e cosa faranno? Biscotti?

Anto71

Di questi tempi basta un "piccolo scoglio" per affondare una grande nave !.............

Giuseppe

davvero mi dispiace per una azienda che hafatto la storia nel corso degli anni nel mondo della fotografia mi dispiace realmente; un vero peccato che non si sia riusciti a trovare un modo per salvarla.

iclaudio

Buongiorno! Notificatavi in tempi assai remoti ma che è rifallita un'altra volta?

StefanoValota

cavoli che botta mi dispiace x kodak che senza dubbio ha fatto la sua storia... però adesso vediamo se darà in licenza qualche brevetto così almemo gli smartphone possono beneficiarne... 

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO