Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Camelbak All Clear: la bottiglia che elimina i batteri dall'acqua tramite raggi UV (VIDEO)

15 Febbraio 2012 3


Spesso si ha a che fare con acqua non potabile, cioè il cui contenuto di batteri è troppo elevato per permetterne il consumo. Se il problema è stato risolto su scala nazionale attraverso le reti idriche, lo stesso non si può dire di quell'acqua presa da torrenti o fiumi ricchi di impurità. All Clear è una bottiglia pensata per questo tipo di esigenze poichè è in grado di purificare l'acqua grazie al proprio tappo.Questa bottiglia trasparente offre un sistema integrato di raggi UV progettati per uccidere tutti quei microrganismi dannosi per la nostra salute. Si tratta di un sistema all-in-one molto avanzato, con tanto di display.

La bottiglia contiene una luce UV molto potente, simile a quella che viene usata nei depuratori autonomi. La pulizia dell'acqua è abbastanza semplice: basta avvitare il tappo una volta inserita l'acqua, tenere premuto il pulsante di accensione per due secondi, e ruotare la bottiglia, mentre i raggi UV fanno il loro lavoro.

Lo schermo LCD ci tiene aggiornati mediante un conto alla rovescia e ci permette di sapere quando sarà completato e dunque quando potremo bere la nostra acqua potabile. Il sistema UV dovrebbe eliminare il 99,9999 % dei batteri, il 99,99% dei virus e il 99,9 % di protozoi in 0,75 litri di acqua in 60 secondi di tempo. Risultati davvero notevoli.


La bottiglia contiene una batteria ricaricabile che garantisce circa 80 cicli di depurazione per carica. Lo schermo LCD visualizza le informazioni sulla durata della batteria e lo stato di carica. La stessa lampadina viene progettata per durare oltre 10.000 cicli, vale a dire che si potrà pulire 3 litri di acqua al giorno per quasi sette anni.

Camelbak, l'azienda produttrice, ha originariamente introdotto la bottiglia All Clear nell'estate del 2009. Tuttavia, la società non era molto contenta del prodotto ed ha deciso di lanciare una nuova versione che offre un tempo di purificazione più veloce e una lampada UV più duratura. Anche il prezzo è calato. Sarà in vendita negli USA a $ 99 con tanto di custodia protettiva e cavo mini-USB per la ricarica.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Puca

nessuno, almeno secondo la mappa ufficiale del sito: http://www.camelbak.com/Sports...

bisognerebbe cercarla online

roberto perego

chi la vende in italia?

glukosio

99,9% di tutto... ma perchè tutto, anche i cosi per pulire il gabbinetto non riescono ad uccidere quella nullità?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO