Samsung lancia le memory card SD e microSD ad alte performance e waterproof

17 Febbraio 2012 11


Dopo le fotocamere waterproof e anti-shock arrivano le card SD e microSD super resistenti, a prova di condizioni meteo avverse e altre cause accidentali. Se i dispositivi possono essere ricomprati i dati rappresentano invece una risorsa difficilmente ricompensabile: per questo motivo Samsung ha deciso di sviluppare una linea di memory card che resistono anche 24 ore immerse nell'acqua, non risentono delle interazioni con forti magneti e possono essere schiacciate da veicoli di 1450 kg.

Oltre queste particolari caratteristiche di resistenza, le memory card sono state sviluppate in due diverse serie in base alle performance: le prime cosiddette "high speed" offrono una velocità di lettura variabile da 15MB/s a 24MB/s mentre la scrittura avviene a partire da 7MB/s fino ai 13MB/s. Saranno disponibili di tutte le dimensioni a partire da 2Gb fino a 32Gb.


La seconda serie, la "plus extreme speed",  mostra invece le caratteristiche migliori con velocità di lettura pari a 24MB/s e quella di scrittura fino a 21MB/s. Saranno distribuite nel solo formato da 8Gb e 16Gb ad un prezzo ovviamente più alto rispetto alle high speed con 29.99$ necessari per acquistare le prime e 54.99$ per il modello da 16Gb.

Prodotti sicuramente non molto convenienti dal punto di vista economico ma che rappresentano un'ottimo acquisto per tutti i professionisti che vogliono abbinare alle alte performance una maggiore sicurezza per i propri dati. Per ulteriori informazioni potete consultare il comunicato ufficiale di Samsung.

via

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Beat

Visto anche io il modello su Amazon a 19.95 ma se non erro le nuove resistenti all'acqua dovrebbero essere  quelle di colore bianco/argento denomnate con "Secure Digital" mi sbaglio ? ;)

Gabry Carne

Ma la velocità di lettura è la medesima ed è quella che conta maggiormente nell'uso comune...altrimenti non gli averebbero attribuito la stessa "classe 10" ;-)

Gemellodario

Finalmente posso rubre tutti i dati dell'azienda ed ingoiare la micro SD!

Francesco Ancona

ma quelle da 32 gb su amazon hanno velocità di scrittura inferiore!!! occhio!!!

marcin

Su amazon c'è un'offertona per le memorie samsung, anche da 32 GB

Alf

Con i file di piccole dimensioni come si comportano? Le performance rimangano al top o ci sono crolli.

Sono da preferire alle SANDISK ULTRA MOBILE ottimizzate per la lettura/scrittura di piccoli file? Cosa comune nelle card utilizzate nei telefoni.

disqus_hZ3N8tpxMU

idem, peccato che il mio O1 la limiti a soli 9mb/s in scrittura, mannaggia

lore_rock

 ottimo!

ilMartiniano

Anche io :D meravigliosa

Francesco Ancona

ce l'ho...l'ho comprata da amazon ieri e mi è arrivata oggi...da 16 gb classe10 plus extreme speed!!!! :)
19,95€!!!!!

Simone Princiotto

Ma perché?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione