Samsung separerà la divisione LCD per concentrarsi sull'OLED

20 Febbraio 2012


Quando Samsung attacca il mercato lo fa in grande stile e gli ultimi anni ci hanno mostrato il frutto del lavoro del produttore. L'arrivo dell'OLED è una nuova sfida per il mondo della tecnologia e anche in questo caso l'azienda vuole giocare duro.

Per focalizzarsi sul futuro e concentrare i propri sforzi nel settore OLED, Samsung ha deciso di separare la divisione LCD rinominandola Samsung Display e limitandosi alla produzione degli OLED a partire dal primo Aprile.

Sebbene il settore smartphone abbia portato ottimi risultati, il settore LCD ha portato alcune perdite e, per guadagnare il favore degli azionisti, il produttore investirà 667 milioni di dollari in questo spin-off che permetterà maggior libertà decisionale e maggiore velocità di risposta al mercato lasciando a Samsung la possibilità di concentrarsi sul core business.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)