Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon rivelerà la nuova EOS 5D Mark III il prossimo 27 Febbraio?

24 Febbraio 2012 1


Dopo gli scatti rubati in Kenya, la futura EOS 5D Mark III (o X) ritorna protagonista di nuovi rumors. Secondo le ultime indiscrezioni l'attesa reflex DSLR professionale del produttore nipponico sarà presentata il prossimo lunedì 27 febbraio (28 nelle Americhe) e sarà rilasciata in commercio ad un prezzo di circa $3500. 

CanonRumors ha pubblicato in rete ulteriori probabili specifiche tecniche che differenzieranno la nuova 5D dall'attuale Mark II, annunciata nel settembre del 2008. Dai 21.1 megapixel si passerà ai 22 mpx, i punti focali aumenteranno da 9 a 61 e il display LCD acquisterà 1.7cm di diagonale arrivando ai 3.5 pollici d'estensione. La copertura del mirino arriverà finalmente al 100% mentre il doppio storage supporterà sia CompactFlash che SD card.

Per sapere se tutte queste caratteristiche saranno confermate, dovremo aspettare il prossimo 27 febbraio, se le date appena diffuse si rivelano corrette. Già ad inizio gennaio alcune voci di corridoio annunciarono un evento Canon nel mese di marzo dedicato alla nuova 5D: forse la data è stata anticipata. Lo sapremo solo la prossima settimana.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO