Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikon D800 presentata ufficialmente anche in Italia

01 Marzo 2012 2


Dopo averla preannunciata più volte ecco finalmente la Nikon 800D arrivare ufficialmente anche in Italia. La full-frame destinata principalmente ai professionisti condivide molte delle caratteristiche tecniche presenti sulla prestigiosa D4 ma alla metà del prezzo, dovrebbe infatti essere disponibile per circa 2829€.


Le specifiche parlano da sole: ricordiamo brevemente che la D800 possiede un sensore Nikon CMOS formato FX da 36.3 megapixel effettivi, un motore di elaborazione delle immagini EXPEED 3 che permette anche la registrazione video in Full HD a 30, 24 e 24 fps. La sensibilità ISO è compresa nell'intervallo 100-6.400 con espandibilità fino agli equivalenti ISO 50-25.600.

Posteriormente troviamo un ampio display da 3.2 pollici e l'intera struttura progettata in lega di magnesio garantisce il massimo della robustezza ad un peso contenuto di soli 900 grammi, ben 400 in meno rispetto alla D4 e 174g in confronto alla D700 (con cui ricordiamo è stata effettuata una comparativa ad alti ISO la scorsa settimana).

La D800 irrompe sul mercato forte di queste e altre caratteristiche tecniche che ritroveremo anche nella versione 800E, che mostra una gestione differente del filtro passa-basso e un conseguente miglior contrasto accompagnato da un livello più accurato del dettaglio e della nitidezza delle immagini.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silverio Medri

scusate , ma non era la nicon schifata dei 21 mp della canon 5 d mark 2  . e adesso cosa servono 36 mp alla nicon. non sarebbe meglio che li facesse da sola questi benedetti sensori . 

Angelo Saponaro

che spettacolo!!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO