Panasonic Lumix GF5 - eccola in una prima immagine non ufficiale

19 Marzo 2012


Pare che molto presto vedremo l'uscita di una nuova Micro Quattro Terzi Panasonic, la GF5 andrà infatti a rinnovare la gamma a poco meno di un anno dal debutto del modello GF3 che l'ha preceduta. Per chi non avesse familiarità con questa tipologia di fotocamere ricordiamo che si tratta di un segmento del tutto particolare perchè, ai vantaggi dell'ottica intercambiabile tipico delle reflex, affianca un corpo macchina decisamente più contenuto di quest'ultime, più simile alle compatte.

A differenza dalla GF3 possiamo scorgere in questa immagine la parte della scocca adibita alla presa rifinita con texture gommata per favorire il grip. Il sensore dovrebbe rimanere il medesimo da 12.1 megapixel con un migliorato SNR (Signal to Noise Ratio), capace di supportare valori ISO fino a 12.800. Tra le caratteristiche spicca un autofocus più reattivo con i suoi soli 0.09s di risposta e un touchscreen da 3 pollici a 920k punti con una interfaccia completamente rivisitata.

via | via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)