I nostri blog

JVC-Kenwood presenta il sistema di sorveglianza 3D (VIDEO)

Di il 29 marzo 2012

JVC Kenwood sta sviluppando un sistema integrato di videosorveglianza che mappa le posizioni delle telecamere di sorveglianza in un rendering 3D del palazzo, così l’utente può intuitivamente tenere sotto controllo l’intera area sorvegliata.

Un pannello a sfioramento viene utilizzato per modificare il punto di vista nella grafica, operando direttamente sulle telecamere. Così, quando si esegue la panoramica, il movimento della fotocamera viene visualizzato anche in 3D, cosa che permette di vedere dove si sta cercando e da quale angolo. Tra l’altro il monitoraggio mobile dei diversi edifici può essere effettuato tramite il touch panel. Ecco le parole dei responsabili del sistema:

Fino ad ora, gli utenti potevano osservare solo un’immagine sul loro display. Ma essendo visibile solo quella parte dell’edificio, le riprese dovevano essere combinate con informazioni scritte. Questo sistema, invece, rende molto facile da capire quale parte viene monitorata, mettendola in un contesto tridimensionale. Così l’utente può selezionare una telecamera, e gestire le informazioni di allarme.

Questo software richiede Windows 7 PC e un tipo di GPU in grado di gestire il rendering 3D. L’utente dovrà installare la telecamera VN-V685 IP. Se poi si ha bisogno di un masterizzatore, è possibile utilizzare il registratore NVR JVC-Kenwood.

La data di uscita di questo sistema non è stato ancora decisa e JVC-Kenwood non ha dato informazioni circa il costo di questo impianto.

httpv://www.youtube.com/watch?v=huJt9nn1NYs

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima