La fotocamera intelligente con Wi-Fi, GPS e controllo remoto da smartphone! Samsung Smart Camera WB850

31 Marzo 2012 6


Anche Samsung ha deciso di entrare nel mondo del cloud e della condivisione istantanea di immagini e video attraverso ogni tipo di device. Sono stati presentati diversi modelli di Smart Camera, ma il top di gamma è la WB850, una super-fotocamera dalle incredibili potenzialità. Scopriamole insieme nel dettaglio.Come detto ci sono altri modelli, in particolare due, che accompagnano questo modello. L'arma in più di queste fotocamere intelligente è però comune a tutte: il Wi-Fi. La connessione è possibile praticamente ovunque ci sia un hot-spot. Una volta collegata la macchina alla rete, sarà possibile condividere i contenuti su ogni dispositivo abilitato (in particolare quelli della famiglia Samsung).

Inoltre, sarà possibile anche condividere i contenuti via Facebook, Picasa e Photobucket, e si potranno postare anche i video su YouTube attraverso il Social Sharing. Come detto, però, la condivisione è ottima nel caso in cui si fa interagire la WB850 con prodotti a marchio Samsung come le Smart TV, i tablet, i PC e gli smartphone.

TV Link, ad esempio consente di visualizzare gli scatti sullo schermo del proprio Smart TV con il semplice tocco di un pulsante, mentre grazie a  Mobile Link è possibile connettere la fotocamera allo smartphone senza necessità di un punto di accesso di rete. La vera chicca, però, riguarda l’innovativo mirino Remote Viewfinder con il quale è possibile controllare le impostazioni della fotocamera per realizzare lo scatto perfetto direttamente da smartphone.

Non ultima, la tecnologia cloud di cui abbiamo parlato in precedenza. Il Cloud Storage consente di condividere gli scatti in modo diretto su qualsiasi device Samsung attraverso i servizi Allshare Play (5GB) e Microsoft SkyDrive (fino a 25 GB).


A livello tecnico, la WB850 presenta uno zoom ottico 21x e registra video in Full HD (1080/30p) anche grazie al sensore da 16.2 megapixel. Questo modello, inoltre, presenta il sensore retroilluminato BSI CMOS che riduce la distorsione e il rumore durante la ripresa anche in condizioni di scarsa luminosità, restituendo fotografie molto luminose da rivivere sul display AMOLED da 3,0

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 352 euro oppure da Monclick a 957 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio93_93

Grazie 1000...
Alessio

Alessio93_93

grazie 1000..
ma siamo parenti che abbiamo lo stesso cognome (carbone)? ahahahhahahahhaa

Alexcarbone

 la trovi da mediaworld a 399

Alessio93_93

Si sa la data di uscita in Italia?

ZioGrimmy

Per natale sicuro funzione telefono + navigazione internet + dolby sorround. Così non telefoneremo più con gli smartphone con le fotocamere :D

attilio

metterci dentro anche android e era bello che fatto...