Samsung ES8000: tutte le caratteristiche in video by HDBlog

07 Aprile 2012

Torniamo a parlare di Samsung ES8000, la nuova Smart TV top di gamma del produttore, già approfondita qui con gallery e caratteristiche.

Oggi la vediamo in video con la dimostrazione delle funzionalità Smart TV, controllo vocale e controllo a gesti. Nel filmato vengono mostrate le interazioni vocali sia tramite telecomando che tramite microfono integrato nel televisore: le performance sono altalenanti ma ci riserviamo di posticipare un giudizio definitivo alla recensione dato che le condizioni del test alla presentazione non erano quelle casalinghe.


Ottimo il controllo a gesti che rispetto a Kinect ci sembra migliore nel click virtuale: tenere la mano ferma in una posizione e aspettare che il cursore "carichi" è infatti più complicato e la soluzione di Samsung (chiudere la mano) semplifica molto l'utilizzo.

Se da un lato abbiamo quindi un vantaggio, dall'altro ci sembra più scomodo per la necessità di tenere il gomito vicino al corpo e il braccio in posizione verticale per permettere al sistema di riconoscere i gesti. Anche in questo caso aspettiamo la prova dal vivo ma per il momento ci sentiamo di promuovere sia il controllo gestuale che la definizione della videocamera.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)