Casio annuncia la Exilim EX-TR150: fotocamera "snodabile" con sensore da 12 Mp

17 Aprile 2012 0


Casio ha presentato una nuova fotocamera digitale della linea Exilim che riprende la stravagante struttura della EX-TR100. A differenza delle normali compatte, la TR150 dispone di un corpo del tutto particolare con sensore e display che possono ruotare di 360° intorno ad una cornice che permette una presa sicura e un solido appoggio per scatti in assenza di movimenti.

Un dispositivo davvero unico che consente di scattare foto da angolature altrimenti impossibili, sempre visualizzabili sull'ampio schermo touchscreen da 3 pollici in grado di ruotare di 270° rispetto al sensore CMOS da 12 megapixel.

La cornice funge all'occorrenza da vero cavalletto, rivelandosi perfetto per gli autoscatti spesso ripresi in situazioni precarie e assistiti qui dalla modalità Motion Shutter che permette di attivare il timer con un gesto della mano. La EX-TR150 può contare su lenti da 21 mm con buona apertura di f/2.8 e una sensibilità ISO che arriva fino a 3200. In caso di scarsa luminosità si può comunque contare sulla tecnologia HDR mentre in aiuto delle nostre imperfezioni della pelle arriva la funzione Make-up che mostra ben 12 livelli crescenti di tonalità per un effetto davvero interessante.


La sua unicità si paga, bisogna sborsare infatti 250 euro per acquistarla nelle colorazioni disponibili (bianco, rosa e fucsia), un prezzo dovuto ovviamente più alla diversa tipologia di struttura adottata che dalle prestazioni fotografiche pur sempre di buona qualità, come lo sono i filmati registrabili in full HD a 30 fps. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale Casio.

Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3 è in offerta oggi su a 199 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Tronsmart T3000 e T1000 Plus: la recensione di HDblog.it

Inateck MercuryBox: la recensione di HDblog.it

Netflix: anteprima e maggiori dettagli sullo sbarco in Italia da HDblog.it

Astra Ultra HD Demo Channel – La soluzione per scoprire le potenzialità degli schermi 4K