Casio annuncia la Exilim EX-TR150: fotocamera "snodabile" con sensore da 12 Mp

17 Aprile 2012 0


Casio ha presentato una nuova fotocamera digitale della linea Exilim che riprende la stravagante struttura della EX-TR100. A differenza delle normali compatte, la TR150 dispone di un corpo del tutto particolare con sensore e display che possono ruotare di 360° intorno ad una cornice che permette una presa sicura e un solido appoggio per scatti in assenza di movimenti.

Un dispositivo davvero unico che consente di scattare foto da angolature altrimenti impossibili, sempre visualizzabili sull'ampio schermo touchscreen da 3 pollici in grado di ruotare di 270° rispetto al sensore CMOS da 12 megapixel.

La cornice funge all'occorrenza da vero cavalletto, rivelandosi perfetto per gli autoscatti spesso ripresi in situazioni precarie e assistiti qui dalla modalità Motion Shutter che permette di attivare il timer con un gesto della mano. La EX-TR150 può contare su lenti da 21 mm con buona apertura di f/2.8 e una sensibilità ISO che arriva fino a 3200. In caso di scarsa luminosità si può comunque contare sulla tecnologia HDR mentre in aiuto delle nostre imperfezioni della pelle arriva la funzione Make-up che mostra ben 12 livelli crescenti di tonalità per un effetto davvero interessante.


La sua unicità si paga, bisogna sborsare infatti 250 euro per acquistarla nelle colorazioni disponibili (bianco, rosa e fucsia), un prezzo dovuto ovviamente più alla diversa tipologia di struttura adottata che dalle prestazioni fotografiche pur sempre di buona qualità, come lo sono i filmati registrabili in full HD a 30 fps. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale Casio.

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 264 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it