Ikea presenta Uppleva - sistema integrato con smart HDTV, audio 2.1, lettore DVD e Bluray (video)

17 Aprile 2012


Ikea ha appena annunciato l'intenzione di proporre quanto prima sul mercato europeo una soluzione alquanto interessante per qualsiasi salotto. Il sistema si chiama Uppleva ed integra perfettamente una TV a LED con funzionalità Wi-Fi, home theatre 2.1 con subwoofer senza fili, lettori DVD e Bluray. Entro l'anno sarà disponibile in Svezia, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Danimarca e Portogallo mentre nel resto dei mercati si dovrà attendere la prossima primavera.

La casa svedese non si è mai avventurata nella distribuzione di tali dispositivi elettronici, ma Uppleva è ben più di un semplice televisore, è un sistema completo che propone a buon prezzo una soluzione tecnologicamente valida e stilisticamente pulita ed essenziale, senza nessun fastidioso cavo in vista che collega le diverse periferiche.

Le TV saranno disponibili in 4 diverse misure (superiori a 24"), tutte saranno probabilmente capaci di riprodurre contenuti in full HD a 1080p, con un refresh di 400Hz, quattro entrate HDMI, possibilità di navigare su internet, due USB 2.0 e supporto per i file DivX. Non manca di certo il posto nei vani inferiori per collegare qualsiasi ulteriore periferica e console come Xbox e Play Station.

La componente elettronica del sistema Uppleva è realizzata dalla cinese TLC, tutto sarà disponibile entro il prossimo autunno a partire da 732€ per la versione base con una garanzia di ben 5 anni, per gli altri prezzi e informazioni più specifiche delle varianti disponibili dovremo ancora attendere.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)