Ikea presenta Uppleva - sistema integrato con smart HDTV, audio 2.1, lettore DVD e Bluray (video)

17 Aprile 2012 13


Ikea ha appena annunciato l'intenzione di proporre quanto prima sul mercato europeo una soluzione alquanto interessante per qualsiasi salotto. Il sistema si chiama Uppleva ed integra perfettamente una TV a LED con funzionalità Wi-Fi, home theatre 2.1 con subwoofer senza fili, lettori DVD e Bluray. Entro l'anno sarà disponibile in Svezia, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Danimarca e Portogallo mentre nel resto dei mercati si dovrà attendere la prossima primavera.

La casa svedese non si è mai avventurata nella distribuzione di tali dispositivi elettronici, ma Uppleva è ben più di un semplice televisore, è un sistema completo che propone a buon prezzo una soluzione tecnologicamente valida e stilisticamente pulita ed essenziale, senza nessun fastidioso cavo in vista che collega le diverse periferiche.

Le TV saranno disponibili in 4 diverse misure (superiori a 24"), tutte saranno probabilmente capaci di riprodurre contenuti in full HD a 1080p, con un refresh di 400Hz, quattro entrate HDMI, possibilità di navigare su internet, due USB 2.0 e supporto per i file DivX. Non manca di certo il posto nei vani inferiori per collegare qualsiasi ulteriore periferica e console come Xbox e Play Station.

La componente elettronica del sistema Uppleva è realizzata dalla cinese TLC, tutto sarà disponibile entro il prossimo autunno a partire da 732€ per la versione base con una garanzia di ben 5 anni, per gli altri prezzi e informazioni più specifiche delle varianti disponibili dovremo ancora attendere.

via

Condividi


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Patrizio Alessandrini

Vendo tv Mivar lcd da anni, no problem!

Skyman1

La tipa mi pare la principessa Leila di StarWars... 

Theprov

Peccato per la tv che sarà di qualità infima, e per i prezzi alti (?) Perchè l'idea è fantastica. Questo è il vero think different!

bibendus

l'idea non è male, ma il risultato è brutto come il peccato...

Max

e se per caso si rompe qualcosa, devi portare tutto il mobile, molto comodo, o una minc..... mega. ;)

Max

 intendevano, conveniente per l'ikea. ;)

gioka

Sul prezzo ci sarebbe un pò da confrontare con altre tv e sistemi ausiliari, ma oltre questo la casa cinese che fabbrica le componenti è affidabile? E poi se si rompe qualcosa dove la riporto per farmela aggiustare? All'ikea che magari dista 200 km da casa mia?

boccon

MIVAR?? 10 NE VENDO E 10 TORNANO INDIETRO ROTTI.......ROBA SUPER CINESE MONTATE AD ABBIATE GRASSO E SCRIVONO MADE IN ITALY...

Fabri Fina

732€ per il 24".. 

250 di tv
100 di blu ray
30 di casse
150 di mobiletto(ed è assai)

e mi dite pure che è conveniente?????

LeChuck

Non male ma, con il wifi che prende sempre più piede, i cavi saranno solo un problema del passato.
Non vedo l'ora che qualcuno si inventi delle chiavette HDMI (criptate e tutto), alimentate direttamente dalla porta che ci liberino da questo supplizio. Per il resto, casse wifi per i sistemi dolby già esistono

Wladimir Caiazza

IKEA E' SEMPRE AVANTI!!!!

c_a_r_o_n_t_e

perche no.....

Pisolo Marzapani

Comprate i Mivar!!
Ikea sooca!!

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video