Livestream lancia Broadcaster: 495$ per le vostre dirette full HD in rete | Video

18 Aprile 2012 0


Livestream è una piattaforma conosciuta dove è possibile caricare filmati e mandare in diretta i propri eventi. Un settore in forte crescita al quale si affidano sempre più amatori e piccoli network che troveranno particolarmente interessante il Broadcaster annunciato in questi giorni e in preordine per USA ed Europa a 495$.

Un dispositivo, del tutto simile ad un modem, che va a colmare quella importante esigenza di trasmettere liberamente in diretta qualsiasi evento tramite ovviamente una linea internet a disposizione. Vediamo qualche dettaglio ed un video ...


Il principio di funzionamento è abbastanza semplice: il device disegnato per Livestream dev'essere collegato via HDMI a qualsiasi fotocamera e videocamera in possesso della relativa uscita e ancorato tramite un comune aggancio laddove presente, ovviamente bisogna fornire al sistema una qualsiasi connessione internet stabile tramite Wi-Fi, Ethernet o internet key e il gioco è fatto, un piccolo bottone frontale consentirà di attivare/disattivare istantaneamente la diretta.

Il Broadcaster permette di trasmettere tramite il proprio account Livestream contenuti in alta qualità fino a 1080i, 720p, e 480i, codificando in real-time in H.264 e audio AAC. Il tutto è già disponibile in preordine sul sito ufficiale, con 3 mesi di live streaming senza avvisi pubblicitari (servizio che normalmente costa 45$/mese) e una spedizione prevista dopo il 31 Maggio.

via

Il windows phone più economico di sempre? Microsoft Lumia 435 è in offerta oggi su a 61 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it