Pioneer SE-NC21M: cuffie a cancellazione del rumore ripiegabili

19 Aprile 2012 0


Nuovo step evolutivo per le cuffie a cancellazione del rumore: solitamente, infatti, modelli simili sono spesso ingombranti e di dimensioni generosi ma Pioneer vuole cambiare le carte in tavola con SE-NC21M e SEMJ591.

Il  primo modello è pensato per chi viaggia spesso e infatti è pensato per essere ripiegato e riposto così nella custodia inclusa nella confezione

Pioneer ha integrato nelle NC21M un sistema attivo di cancellazione del rumore (quindi con microfono che legge i suoni esterni e processore che li annulla) che, secondo le specifiche dichiarate dal costruttore, è in grado di eliminare il 90% del rumore ambientale.


Gli speaker sono da 30 mm e l'archetto sfrutta il sistema ripiegabile di cui abbiamo parlato a inizio articolo. Per via del sistema di cancellazione di rumore le cuffie necessitano di una batteria AAA che garantisce 120 ore di autonomia ma, al contrario di altri modelli, funzionano anche se la batteria è scarica come una cuffia tradizionale.

Insieme alle NC21M, Pioneer ha presentato anche le MJ591, cuffie di gamma alta realizzate in metallo con padiglioni e cerchietto rivestiti per garantire il massimo comfort anche dopo ore di ascolto. In questo caso gli altoparlanti sono da 40 mm e sono pensati per garantire il massimo dettaglio sonoro alle alte frequenze.

NC21M sarà disponibile a Maggio a 110€ mentre per le MJ591 la cifra richiesta arriva a 245€ (disponibilità fine Aprile).

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti