Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips BDP8000: un lettore Bluray-3D avanzato ad un prezzo abbordabile

22 Aprile 2012 2


Siete alla ricerca di un buon lettore BluRay 3D, dalle specifiche interessanti ma non eccessivamente costoso? Se è così, un device che potrebbe fare al caso vostro è il Philips BDP8000, in vendita tra i 100 ed i 200 euro (sia online che in molte catene di supermercati) nonostante nel 2010, appena uscito, aveva un prezzo di listino di 349 euro.

Nonostante siano passati alcuni anni dal primo rilascio, il BDP8000 rimane a tutt'oggi un ottimo lettore. che unisce ad un aspetto estetico molto curato e ricercato prestazioni tecniche più che discrete. Inoltre, e questo è un pregio non da poco, il prodotto di Philips non scalda quasi per nulla, ed è dunque estremamente adatto ad essere ospitato in un mobile.

Per quel che riguarda l'aspetto software, invece, come sempre Philips si segnala per un menù di configurazione molto essenziale, privo dunque di tutti quei settaggi a cui ci hanno abituato altre marche: qui le impostazioni disponibili sono decisamente poche e, ad esempio, non è presente alcuna regolazione per l'upscaling video, ma solo la gestione della risoluzione e poco più.

Il BDP8000 non ha problemi, come è lecito aspettarsi, a riprodurre i Bluray-3D e i più disparati formati audio e video: abbiamo provato a collegare una chiavetta USB formattata NTFS con un filmato MKV di grandi dimensioni, e il lettore non ha fatto una piega.

Grazie alla presenza di serie della connettività Wi-Fi, il lettore Philips è in grado di connettersi alla LAN domestica ed effettuare lo streaming di filmati, immagini e canzoni via DLNA. Presente anche il supporto a Net TV, il servizio online attraverso cui il costruttore olandese porta sugli schermi dei televisori una vasta gamma di contenuti informativi e di intrattenimento social e non, quali YouTube, Facebook, Twitter, un browser web basato su Opera e molto altro.

Concludendo, come abbiamo già avuto modo di dire, il BDP800 è un lettore Bluray completo e dotato di tutte le caratteristiche richieste per un uso avanzato. Ora che è calato di prezzo, si tratta di un ottimo acquisto. Peccato solamente per l'interfaccia utente un po' troppo scarna.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Denis Muggeo

Hai poche pretese vedo. Io l'avevo presa per quello ma la PS3 è discreta in tutto.
Innanzitutto non legge file superiori a 4gb per il tipo di file system e non legge in ogni caso gli MKV, poco male ho la TV che li legge di suo tramite hard disk o pennetta o DLNA.

La mia TV però è un 200 hz e la PS3 non riesce a trasmettere a quella frequenza senza residui di immagine, più o meno percettibile in base al film né senza thearing, uguale i giochi ingiocabili a 200 hz. Dovevo abbassarli per poter usare la PS3 e visto che ho anche una 360, che riesce a far girare film entro 4gb ma non MKV e giochi a 200hz, dovevo stare a passare da 100 a 200 ogni volta.

Anche il lettore BR che ho in sala, per prova portato in camera e collegato alla TV per vedere non fosse davvero la TV, gira alla perfezione ed ha un costo di 70 euro ormai.

Se vuoi un lettore BR perché lo vuoi usare da BR ti compri un BR o ti accontenti rendendo inutile il possedere un televisore recente.

Mauro Marcolongo

sinceramente credo che per avere un buon lettore BD mi prendo la PS3 e spendo circa la stessa cifra e ci posso fare altre mille cose.. 

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO