Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoCamera.it - sito in italiano dedicato alle sports cam GoPro compresa la HD Hero 2 (video)

25 Aprile 2012 2


Parlando di sports cam il discorso cade sempre sulle GoPro, modelli pionieri che da anni vengono utilizzati da professionisti e amatori di tutto il mondo per riprendere le sequenze più o meno spericolate con il massimo della qualità full HD e una certezza sull'affidabilità e resistenza. La naturale evoluzione del primo modello è disponibile anche in Italia, si chiama HD Hero 2 e possiede un sensore da 11 megapixel in grado di registrare a 1080p e 30fps (720p/60fps). Il campo visivo è variabile ed impostabile a piacimento tra 170°, 128° e 90° a seconda delle esigenze e dell'utilizzo che se ne deve fare: per un lancio nel vuoto è preferibile ad esempio un'ampia visuale mentre nella ripresa di una strada è consigliabile un campo più ristretto e meno deformato.

Per l'archiviazione ci si avvale di schede SDHC fino a 32Gb con un tempo di registrazione che varia dalle 4 alle 6 ore, in base alla risoluzione e frame per secondo impostati, mentre la batteria da 1100mAh assicura circa 2.5 ore di attività continuativa. Sul sito GoCamera sono disponibili 3 modelli, tutti al prezzo di 349€ e con diverse finalità, da quella generica outdoor alla Surf Pro e Motorsports Pro. Non perdetevi per nessun motivo il fantastico video promozionale di questi prodotti, girato interamente con GoPro HD Hero 2:

Sul sito GoCamera.it rimangono disponibili le sports cam di prima generazione che pesano un po meno al portafoglio garantendo comunque la ripresa full HD fino a 30fps grazie al sensore da 5 megapixel. Per queste versioni bisognerà sborsare 249, 269 o 299 euro a seconda dell'uso e del sistema di fissaggio desiderato. Sia queste che le HD Hero 2 possono contare su un case in policarbonato ed acciaio inossidabile particolarmente resistente agli urti, impermeabile fino a 60 metri di profondità. La qualità si paga e le GoPro ne offrono davvero tanta; maggiori informazioni sul sito internet.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RoBy_46

DA mettere sul casco della bici da corsa mi sembra un pò ingombrante, uhmm...

CarlitosWay Ranieri

Favolose...è da un bel po che le  faccio la corte.....
Quasi quasi la 5 mp a 249 si puo' fare...il problema è che la voglio 3d e ce ne vogliono 2 piu' lo chassis doppia fotocamera( quello della foto qui sopra)

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO