Denon DBT-1713UD, il lettore Blu Ray 3D universale

05 Maggio 2012 0


Oltre a presentare nuovi sintoamplificatori, Denon ha anche annunciato il suo nuovo lettore blu ray universale: il DBT-1713UD si pone come entry level nella gamma di lettori universali del costruttore giapponese e presenta molte novità degne di nota. Anzitutto la costruzione impiega soluzioni di rilievo, a partire dalla separazione dei componenti interni in 4 blocchi separati (uno per la sezione di alimentazione, uno per la sezione audio analogica, uno per la sezione audio digitale ed uno per la sezione video), per passare alla realizzazione dell'unità ottica, che sopprime tutte le vibrazioni, e finendo poi per la scelta di realizzare un sistema di raffreddamento totalmente fanless, ovvero privo di ventole.

Trattandosi di un lettore universale, è garantito il supporto non solo a Blu Ray, ma anche 3D, DVD (che possono giovare dell'upscaling a 1080p) e CD, ma anche ai SACD, DVD Audio nonché, grazie alle ampie capacità multimediali, anche di DivX Plus HD, MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC 192/24, MPEG1, MPEG2, MPEG4, WMV9, AVCHD, WMV HD, JPEG e Kodak Picture CD, TS, M2TS, H.264, VC-1, WMV9.

I contenuti multimediali possono essere prelevati dalla propria rete domestica, grazie al client DLNA, inoltre è possibile visualizzare direttamente i video di Youtube.

Vediamo un riepilogo delle specifiche:

  • Lettore Blu Ray 3D universale
  • Unità ottica rivista
  • Blu-ray 2D e 3D, S.A.CD 5.1, DVD-Audio 5.1, HDCD, CD
  • Gestione SACD: DSD bitstream (DST), decodifica analogica stereo, decodifica LPCM via HDMI 5,1
  • BD Profilo 5.0 (necessita di un gigabyte di memoiria per le funzionalità BD-Live)
  • 1 uscita HDMI 1.4: uscita diretta, Upscaling 1080p, Deep Color, xvColor, 3D
  • Upscaling fino a 1080p, con impostazioni per il post-processing e 5 memorie per la regolazione delle immagini
  • USB e UPnP : MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC 192/24, MPEG1, MPEG2, MPEG4, WMV9, AVCHD, WMV HD, JPEG e Kodak Picture CD, TS, M2TS, H.264, VC-1, WMV9
  • DLNA e Youtube
  • Connessioni: 1 uscita HDMI, 1 porta Ethernet, IR in/out, 1 USB sul frontale, 1 uscita RCA multi-zona

Unica pecca, per alcuni possessori di amplificatori sprovvisti di HDMI (o comunque della versione 1.3, necessaria per supportare le codifiche audio in HD): non sono presenti uscite analogiche multicanale.


Il DBT-1713UD sarà disponibile indicativamente entro maggio, al prezzo di 599€.

via

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)