Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujifilm XP170: robusta fotocamera compatta con Wi-Fi e compatibilità device iOS/Android (video)

08 Maggio 2012 0


Fujifilm FinePix arricchisce la gamma XP con una nuova fotocamera compatta dalla scocca robusta, con cornice gommata su tre lati e inserto metallico per una presa sicura. La XP170 porta alcune importanti novità rispetto alla precedente XP50, con un carattere più battagliero che assicura la fotocamera sott'acqua fino a profondità di 10 metri e un modulo Wi-Fi che agevola sensibilmente la diffusione degli scatti.

Il Wi-Fi è difatti tra le funzionalità più apprezzate negli ultimi tempi con una moltitudine di case produttrici che si stanno preoccupando di inserirlo nelle proprie fotocamere che siano compatte, reflex o mirrorless. In questo caso Fujifilm ha pensato di sfruttare la diffusione dei dispositivi con sistema operativo iOS ed Android sviluppando un'App dedicata che semplifica ulteriormente il trasferimento delle immagini dalla fotocamera a smartphone e tablet.

La  XP170 è dotata di caratteristiche tecniche adeguate per gli standard attuali con un sensore CMOS da 14 megapixel, zoom ottico 5x (range focale 28-140 mm, equivalenti ad un 35mm) e sensibilità ISO compresa tra 100 e 3200. La riproduzione video è garantita in full HD a 1080p (30fps) con la modalità underwater che permette di sfruttare al meglio la funzione subacquea. La batteria permette un'autonomia per circa 300 scatti.

Come detto si tratta di una fotocamera appartenente alla categoria "rugged", resistente a polvere, acqua, urti da 2 metri di altezza e temperature fino a 10° sotto lo zero. Sarà disponibile entro il prossimo mese nelle colorazioni blue e arancione al prezzo di circa 280$, 215€ al cambio attuale.

 Fujifilm


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO