Nikon D800 con obiettivo Nikkor Fisheye 6mm da 124 mila euro (video unboxing)

09 Maggio 2012


Da diverse settimane si parla in qualsiasi giornale, rivista e blog specializzato nel settore fotografico, dello straordinario prezzo al quale è stato battuto l'obiettivo Nikkor Fisheye da 6mm f/2.8. Un pezzo unico nel suo genere, presentato nel lontano Photokina del 1970 e prodotto solo dopo 2 anni, si trova adesso tra i "reperti" da collezione in una ala dello shop londinese Grays of Westminster dopo che il proprietario ha dovuto sborsare ben 100 mila sterline, circa 124 mila euro.

Dopo aver speso questa sconsiderata cifra, è arrivato un filmato in rete che riprende il famigerato unboxing dell'obiettivo arrivato con tanto di Nikon F Apollo al seguito e provata immediatamente con una più moderna D800. Il Fisheye pesa da solo ben 5.2 kg e gode del più ampio angolo visivo mai realizzato, fino a 220°, ciò significa che grazie ai 12 elementi e 9 gruppi è possibile vedere anche "dietro" il normale campo visivo. Eccolo in tutta la sua imponenza:

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)