Samsung HDTV OLED da 55" in produzione con Smart Dual View: 2 canali in fullscreen, una sola TV

10 Maggio 2012 10


Ritornando indietro di qualche mese al CES di Las Vegas ricordiamo i primi prototipi di HDTV con tecnologia Super OLED mostrati da Samsung. Pannelli con caratteristiche tecniche al top ed un profilo millimetrico che sono effettivamente in produzione negli stabilimenti della casa sudcoreana e ben presto arriveranno sul mercato alla modica cifra di 9.000 dollari, circa 7.000€.

Costo certamente proibitivo, che include però tutte le migliori tecnologie proprie della Smart TV assistite da un chipset dual-core grazie al quale si svolgono con facilità le normali operazioni come i comandi vocali e gesture, oltre alle proprietà di Smart Content e Smart evolution. La vera novità di questa serie, denominata ES9500, è rappresentata da ben altro: sarà infatti introdotta a partire da questo modello la straordinaria funzionalità Smart Dual View, ovvero la possibilità di vedere contemporaneamente 2 diversi canali o contenuti a tutto schermo grazie all'ausilio di occhiali 3D.

Nessun'altra guerra in casa per il "dominio" del telecomando, con questa nuova tecnologia che riesce a mandare 2 diversi segnali video (come avviene solitamente nel 3D) opportunamente selezionati da chi indossa gli occhialini e sfrutta le cuffie a loro collegate per diversificare il suono.

Samsung ha ricordato in questa occasione che, grazie agli OLED, si avrà una riproduzione migliore del 20% dei colori rispetto ai tradizionali LCD a LED, vista la  tecnologia che sta dietro ad ogni pixel che auto-emette RGB tramite dei sub-pixel. Le vendite del modello ES9500 cominceranno a partire dalla seconda metà dell'anno, con una previsione di estendere ulteriormente il segmento e proporre quanto prima pannelli dai 60 ai 75 pollici, sperando che i prezzi scendano di conseguenza.

via

Condividi


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samuele N.

Lo Smart Dual View verrà utilizzato soprattutto per i videogiochi. Si potrà giocare in due a pieno schermo con un solo televisore.

Toleno_SharkLab

Già vedo la moglie che guarda una soap e il marito che si spara il vecchio porno xD

Lorenzo Cesari

Epilessia portami via!

zato78

scherzetto! :-p

Lorenzo Cesari

Pensavo fossi tu quello che guarda The Walking Dead!!!!!!

cobalto

WTF? Tipo un programma su un occhio ed uno per l'altro? @___@

LOL!

Selvhat Ravenmorke

Io la TV preferisco lasciarla spenta! Giusto per vedere qualche film in dvd, ma per il resto meno la si guarda meglio è!

Daniele Ravizza

Giusto a quello che ha detto zato pensavo. Moglie e Marito sul divano ognuno con le sue cuffiette, il bambino che gioca con un iPad ... e poi a lamentarsi "Eh non ci parliamo più" :D
Ovviamente esagero ed è una provocazione, ma proprio non capisco la necessità di vedere due canali diversi ... da me si fa che si sceglie assieme cosa vedere (non per fare il superiore)

zato78

figata! così io e mia moglie possiamo guardare contemporaneamente Walking Dead e Disperate Housewives dallo stesso divano!
Devo giusto iniziare l'ottava stagione! Forza Casalinghe!!

a b

bisogna cominciare a pensare che tra poco una parete del salotto sarà solo per la tv xd

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna