Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Concept One in action! Breve assaggio dei 1088 CV all-electric della Rimac (video)

11 Maggio 2012 3


Poche settimane fa la casa automobilistica croata Rimac ha ufficializzato la commercializzazione entro il prossimo anno della potentissima Concept One: un concentrato di tecnologia, eleganza e potenza che incuriosisce per la prima volta gli appassionati di motori non tanto per le proprietà ecologiche quanto per le prestazioni da urlo.

Ben 1088 cavalli generati da 4 motori elettrici fanno della Concept One una delle auto più potenti mai costruite, una vera supercar da 980 mila dollari prodotta in soli 88 esemplari. I tanti dubbi sollevati sulle reali prestazioni hanno indotto la Rimac a girare un breve filmato, un'anticipazione che vedrà presto un seguito con qualche drift ripreso dalla camera on board.

Non certo docile questo bolide che farà cambiare presto idea a chi ha etichettato le auto elettriche come risciò adatti ai campi da golf. Attendiamo con ansia il seguito sperando in qualche scena più completa.

Giusto per rimanere in tema di prestazioni associate al mondo dei veicoli elettrici è interessante anche il prossimo video che mostra il record raggiunto da Shawn Lawless, capace di raggiungere l'incredibile velocità di 201 mph (oltre 320 km/h) in un quarto di miglio:

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaetano Ginardi

E' certamente una rivoluzione tecnologica che spero prenda piede molto presto. Certo che mi mancherà il rombo del motore...

AndreA

Peccato che omettano di specificare che 1/4 di miglio è anche l'autonomia delle batterie alla massima velocità...

Riccardo Favretto

Useranno la ricarica Wireless del Galaxy S3

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO