Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Powerbreather: un nuovo respiratore per nuotare in libertà (video)

16 Maggio 2012 12


Presto vedremo sul mercato un nuovo tipo di respiratore per i nuotatori e frequentatori di piscine e spiagge; il gadget rivoluzionario si chiama Powerbreather ed è ancora in attesa degli ultimi sviluppi prima della commercializzazione. Anche il fronte burocratico è stato superato quasi del tutto con  brevetti depositati in numerosi paesi del globo.

Un prodotto che potrebbe mandare facilmente in pensione il vecchio "tubo", che fa di certo il suo sporco lavoro ma ha il grande limite di accogliere troppo spesso acqua oltre che aria. Powerbreather  ha un design del tutto nuovo, con una struttura elastica e avvolgente che presenta due valvole alle estremità: una sul lato superiore che ha l'obiettivo di convogliare l'aria nei due condotti e l'altra, il boccaglio, che permette di espellere l'anidride carbonica espirando. L'acqua indesiderata che si inserisce nel sistema non rischia in questo modo di arrivare nei nostri polmoni grazie ai filtri che non la lasciano passare.

Il risultato è ovviamente una nuotata più agevole, senza il pensiero di dover periodicamente far defluire l'acqua accumulata e una grande sicurezza in più per tutti coloro che non si trovano particolarmente a loro agio in queste condizioni. Inutile lanciarci in questa fase in previsione dei costi, di certo un simile accessorio dovrà mantenere bassi i prezzi se si vorrà raggiungere il più vasto pubblico che utilizza solo occasionalmente "maschera e tubo".

Dvice


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Drusian

bella idea si!!..ma che schifo di camicia ha il tipo..??..cmq..si..l'oggetto è sexy..vorrei vedere tutte le ragazze con quell'affare sul collo...-.- (penso lo preferissero a mo' di tubo dritto cmq..:))

Clear95

E' sempre e solo plastica, non ha nessun sistema elettronico, ma meccanico, un prezzo simile non esisterà mai, a meno ché i materiali utilizzati non siano davvero pregiati

Andrea Pelcoli

Per come è stata fatta la presentazione ha poca utilità. A livello agonistico non serve a nulla (per ovvie ragioni e non ha senso neanche in allenamento). Potrebbe avere senso nello snorkeling, ma visto che non si fanno gare e certi “boccagli” hanno dei sistemi per non prendere acqua, anche qui serve poco o nulla. Il problema sarà il prezzo, ma viste le premesse i costi saranno molto alti, e quindi chi fa snorkeling continuerà ad utilizzare i metodi tradizionali. Se poi guardate con attenzione, il modello usa gli occhialini, non la classica maschera che generalmente si usa in mare, quindi è fatta appositamente…per non si sa chi…

squak9000

costerà un super botto!

M_90

no allenarsi no, però capita che ti fai prendere e arrivi alle boe,a me capita :D

baldanx

Beh sì, ma non per allenarsi :)

M_90

io preferisco il mare, ci vado anche in piscina, ma il mare è proprio un'altra cosa, quando nuoti nel mare le sensazioni cambiano, troppo bello XD :D

diego

Non male questo respiratore .... però mi sorge un dubbio anzi due dubbi:
1) come fa a rimanere questo respiratore in verticale? La parte di sopra è attaccata alla cuffia o è libera? Se è libera nuotando contro correnti mare ... l'estremità si sposterà indietro al cervicale come un normale tubo respiratore che si sposta, quindi si avrà problemi di respirazione....
2) se sta sempre in acqua con occhi puntati verso in basso come fa a vedere gli ostacoli che galeggiano sulla superficie?.... uhm O____o

Andrea Arlotti

per chi fa nuoto anche solo come attività amatoriale per stare in forma,deve essere un toccasana.
Sicuramente,premettendo che il costo non deve essere elevato(non so....sparo un 99€ massimo?già fuori scala ma "considerando la "novità" un 149€?),se dovessi far nuoto una cosa così mi piacerebbe parecchio:pensi solo a nuotare,testa sotto e via filato.

baldanx

lo voglio, quando vado in piscina mi eviterei di bere in media quegli 0,15 litri/ora di piscio :)

M_90

davvero un'idea geniale, però speriamo non costi un botto.

Gaetano Ginardi

Una di quelle idee brevettate così semplici che poi si dice: perchè non ci avevano pensato prima!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO